“Mi ha raccontato del suo percorso di transizione. Io avevo 3 mila pensieri per la testa, ma non mi è mai passato per la mente di chiudere il rapporto”: così Maurizio Siesto sull’amore con Chloe Facchini ai microfoni di Oggi è un altro giorno. Il giovane ha spiegato: “Anzi, stare vicino alla persona è fondamentale perché è un percorso lungo e impegnativo e anche perché avere una spalla su cui appoggiarsi è fondamentale. Spero che le abbia fatto piacere”.



“E’ una persona unica, è una persona veramente speciale. Ha una sensibilità incredibile, dice sempre le parole giuste nel momento giusto. Ho avuto paura di perderlo”, ha rivelato Chloe Facchini. Maurizio Siesto ha poi spiegato perchè da una relazione gay ha accettato una relazione etero: “C’è stato uno switch. Io di Chloe mi ero innamorato della sua testa. Con lei non ci annoia mai. Il cambiamento fisico a volte può essere un limite. Io per adesso non ho avuto nessun limite, anzi, c’è quel qualcosa in più…”. (Aggiornamento di MB)



Maurizio Siesto, chi è il compagno di Chloe Facchini

Maurizio Siesto è il compagno di Chloe Facchini. Maurizio è cake designer e fotografo, come testimoniano i numero scatti alla compagna pubblicati sui social. Maurizio ha conosciuto Chloe quando ancora era Riccardo: “Stiamo insieme da 2 anni e mezzo e la cosa straordinaria è che l’ho incontrato nel giorno del mio compleanno e appena l’ho visto me ne sono innamorata. Quando l’ho conosciuto ero Riccardo, avevo paura di dirgli del percorso che avrei voluto fare ma lui è rimasto al mio fianco, comprendendo e aiutandomi”, ha raccontato la Facchini a Oggi è un altro giorno. Sulle pagine di Gente, Chloe ha anche ringraziato la famiglia del suo compagno che l’ha “accolta senza riserve dandomi per la prima volta nella vita la percezione di essere protetta”.

Le fotografie di Maurizio Siesto a Chloe Facchini

Lo scorso anno, quando Chloe Facchini è stata ospite a Oggi è un altro giorno, Maurizio Siesto ha mandato un video messaggio per la compagna: “Sei una persona meravigliosa, sei un fiore appena sbocciato. Ce ne sono stati tanti di cambiamenti da quel 2019 ma di una cosa sono sicuro: ogni giorno in cui stiamo insieme, il mio amore cresce sempre di più. Sono fiero di te, del percorso che stai facendo e sono onorato dell’aiuto che nel mio piccolo posso darti. Ti amo e ti aspetto a casa”. La chef pubblica spesso sui social fotografie che le scatta il compagno: “Che dire, amore mio, sei bravissimo, riesci a cogliere la mia anima”, ha scritto sotto uno degli ultimi scatti. E ancora: “Dico sempre che lo amo, ma vorrei trovare una parola ancora più grande per definire ciò che provo per lui. Ti adoro”.