Mauro Corona è stato ospite come sempre del programma E’ sempre Cartabianca, show di Rete 4 condotto da Bianca Berlinguer, e nell’occasione è tornato a parlare del problema alcolismo. Quello dell’alpinista scrittore e artista e quasi una sorta di sfogo, visto che lo stesso, parlando in diretta tv sul quarto canale, ha confessato: “C’è qualche stella che brilla un pochino nelle mie notti. Ci sono periodi bui, io ho la capacità di non mentire. In televisione vedo sempre personaggi sorridenti: possibile non abbiano mai un minuto di malinconia? Io non ci riesco, ecco perché sono a rischio nelle reti televisive. Ma perché si deve ridere sempre? Quanti sono andati in tv a dire che hanno il vizio di bere? Solo io”.



Quindi Mauro Corona ha proseguito: “L’alcol è un dramma, dall’alcol non si esce. Lo si può sospendere, io ci sono riuscito per 5 anni e poi ho ripreso. Poi ho sospeso per 2 anni e ho ricominciato. Ma io ho pochi anni da vivere… Mi dispiace che la politica parli molto di droga e non parli per niente dell’alcol…”.



MAURO CORONA: DA ADELE ALLA TARTARUGA

Negli ultimi giorni il problema dell’alcolismo è stato affrontato anche dalla superstar britannica Adele, che ha parlato appunto della sua dipendenza e della successiva guarigione: “Adele dice che ha smesso? Quando si sospende l’alcol – le parole di Corona – bisognerebbe andare in una baita. La notorietà porta fragilità, temo riprenda”.

Nel corso della puntata di ieri di E’ sempre Cartabianca c’è stato spazio anche per i soliti siparietti divertenti fra Mauro Corona e la conduttrice Bianca Berlinguer. “Oggi siamo preda di certi canoni fisici osceni e stupidi”, le parole dell’ospite che viene quindi incalzato dalla presentatrice: “Lei ce l’ha la tartaruga?”, con tanto di replica: “Se le dico dove ho la tartaruga…”. Quindi Berlingue aggiunge: “La tartaruga se ce l’ha è qui”, indicando addominali.