Max Angioni su Italia 1 con lo show “Miracolato”

Questa sera, martedì 30 maggio 2023, alle 21.30 su Italia 1 va in onda Miracolato”, il one man show di Max Angioni. Il comico comasco classe 1990  offrirà una serata all’insegna della comicità e dell’ironia capace di divertire il pubblico con l’inconfondibile verve della sua stand up comedy. Lo spettacolo è stato registrato al Teatro Manzoni di Milano, da dove racconta un condensato delle proprie esperienze: dalle conversazioni ai tempi dei social alla sua relazione con lo sport, dalla maledizione di arrivare secondo fino alle ormai note rivisitazioni dei miracoli.



Mi ricordo a 7 anni di una cena con i parenti in Sardegna. Mi sono messo a raccontare barzellette e tutti ridevano. Non so se ridevano di me o con me, ma da li mi è partita la scintilla”, ha racconto il comico ai microfoni di ImperiaPost, ricordando come è iniziata la sua carriera.

Max Angioni, “Miracolato”: “Rielaboro le mie sfighe”

Gli ultimi anni sono stati molto ricchi per Max Angioni, grazie al successo a Italia’s Got Talent, fino a Zelig, Le Iene e la “consacrazione” con la partecipazione alla seconda stagione di “Lol – Chi ride è fuori”. Per questo motivo il suo spettacolo si intitola “Miracolto”: “Questo spettacolo rappresenta un po’ l’aura che c’è intorno a queste vicissitudini che si sono susseguite, tra Zelig, LoL, Italia’s Got Talent, Le Iene, Lui è peggio di me. Un sacco di esperienze. Ironicamente volevo chiamarlo miracolato”, ha spiegato a ImperiaPost. “Miracolato” è stato scritto da Max Angioni e da Alessio Tagliento per la regia di Ester Montalto. Tra interazioni con il pubblico e incursioni del suo folle personaggio, Kevin Scannamanna, Angioni offre uno sguardo originale ed esilarante sulla realtà quotidiana: “Assecondando l’immaginazione rielaboro le mie sfighe attraverso la comicità, uso il palcoscenico per esorcizzare la mia realtà, e per offrire uno spunto agli altri per affrontare la propria”.



Max Angioni, chi è il comico: gli esordi e la carriera

Classe 1990, Max Angioni nasce come attore teatrale, formandosi all’Accademia del Comico di Milano. Nel 2019 entra a far parte del cast di Zelig Time, con i suoi personaggi: Acquaman, John Snow e l’Ultimo Jedi-Skybrendnerz. Nel 2021 partecipa a Italia’s Got Talent arrivando secondo. Successivamente affianca Giorgio Panariello e Marco Giallini nel programma “Lui è peggio di me”, in onda in prima serata su Rai 3. Successivamente entra nel cast di “Zelig” su Canale 5, condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Nel 2022 è uno dei protagonisti di “LOL 2” su Amazon Prime Video ed è in studio al fianco di Teo Mammuccari e Belen Rodriguez nella nuova edizione de Le Iene su Italia 1. Con il suo primo show in teatro, “Miracolato”, ha venduto oltre 30mila biglietti venduti e registrato decine di sold out.