“La regola dell’amico non sbaglia mai“, cantava Max Pezzali in una sorta di inno generazionale che ha spiegato ai ragazzi di tutta Italia, soprattutto quelli alla fine degli anni Novanta, come “Se sei amico di una donna non ci combinerai mai niente”. Peccato per l’ex 883 sia l’eccezione più rilevante a questa sorta di indicazione non scritta nei rapporti umani. La moglie e compagna di vita di Max, Debora Pelamatti, ha spiegato infatti in una recente intervista come il suo amore con il cantautore sia nato dopo ben 26 anni di amicizia.
“Era il 1995 quando ho conosciuto Max – ha raccontato a Leggo Debora Pelamatti – mi ero iscritta all’università di Pavia e alcuni amici ci hanno presentato. Qualche giorno dopo uno di loro mi ha chiesto se avevo piacere a rivederlo e da lì è iniziata la nostra bellissima amicizia“. Amicizia che è proseguita anche quando Debora si è legata al classico “bad boy” che le procurava molti dispiaceri e soprattutto le ha inflitto tanti tradimenti. Una situazione che Max non è riuscito a guardare più da lontano.
DEBORA PELAMATTI, MOGLIE MAX PEZZALI: “LA FUGA DI NOTTE IN PIGIAMA”
E così Max si è presentato un giorno da Debora Pelamatti, spiegandole come gli dispiacesse vederla buttarsi via così, dietro una persona che non meritava, e che essendo innamorato di lei preferiva non sentirla e vederla più piuttosto che andare avanti con quella situazione. Ha spiegato Debora: “Non gli ho creduto. Dopo tre giorni che non lo sentivo però, mi sono svegliata nel cuore della notte del 6 gennaio, mi sono infilata gli stivali, non ho tolto nemmeno il pigiama e sono corsa a casa sua alle 3. Non mi rispondeva, verso le 4 ha aperto la porta e gli ho detto che l’amavo”.
“Mi aspettavo una scena da film e invece – ha proseguito Debora Pelamatti, moglie di Max Pezzali mi ha fatto entrare a casa e ha chiesto se volevo dormire lì, però mi ha messa in un’altra stanza. Mi sono addormentata, la mattina era in cucina parlava di tutto, persino dell’Inter ma evitava l’argomento, poi dopo mezz’ora mi chiede se fossi stata ubriaca… io sono astemia, e gli ho confermato che l’amavo ci siamo baciati e non me ne sono andata più via.” E alla fine è arrivato il matrimonio e un’unione che ancora oggi è più solida che mai, con buona pace della regola dell’amico.