Una nuova maxi rissa si è verificata nelle scorse ore in Italia, precisamente in quel di Sesto San Giovanni, località in provincia di Milano, già considerata periferia del capoluogo meneghino. Come riferito dai colleghi di TgCom24 attraverso il loro sito web, il bilancio è alquanto pesante, un morto e due feriti. La persona che è deceduta è stata accoltellata, mentre le altre due coinvolte sono state portate in ospedale a seguito di una ferita subito dopo un colpo di pistola.



La rissa, in base a quanto emerso, sarebbe avvenuto fra due gruppi diverse di persone, e non è da escludere che possa trattarsi di un regolamento di conti per degli stupefacenti, visto il luogo scelto per “risolvere la questione”. Sembra infatti che i contendenti si siano incontrati in una strada chiusa a ridosso del cimitero, da cui alcuni testimoni avrebbero visto fuggire un gruppo di uomini con delle mazze da baseball. Secondo quanto si legge ancora su TgCom24.it, sembra che l’intenzione di uno dei due gruppi fosse quello di incontrarsi per una contrattazione di droga, dopo di che ci sarebbe stato il tentativo di rubare il denaro o le dosi, e a quel punto l’incontro di affari fra Sesto San Giovanni e Cologno Monzese si sarebbe trasformato in uno scontro violento fra coltellate, spari e bastonate.



MAXI RISSA A SESTO SAN GIOVANNI, UN MORTO E DUE FERITI: LA VITTIMA È UN 30ENNE STRANIERO

La vittima è risultata essere uno straniero di soli 30 anni, molto probabilmente un uomo originario del Nord dell’Africa, che è stato ucciso con una coltellata alla gola: nonostante i tentativi di soccorrerlo il 30enne era già deceduto all’arrivo delle ambulanze.

Un secondo uomo è stato invece colpito al polso da un colpo di arma da fuoco e anche se ferito non risulta essere in pericolo di vita. Infine il terzo uomo coinvolto, una persona che è stata brutalmente pestata e portata in ospedale con diverse traumi e contusioni su tutto il corpo, quasi sicuramente colpito con una mazza da baseball: anche lui comunque non sarebbe in pericolo di vita. I carabinieri stanno indagando per cercare di individuare i responsabili della rissa di Sesto San Giovanni anche attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.