Mechanic: Resurrection, diretto da Dennis Gansel

Mercoledì 17 gennaio, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film d’azione del 2016 dal titolo Mechanic: Resurrection. La pellicola è diretta dal regista tedesco Dennis Gansel, firma di alcuni lungometraggi molto intensi come I ragazzi del Reich e L’onda. Le musiche sono invece composte da Mark Isham, nominato all’Oscar alla migliore colonna sonora per In mezzo scorre il fiume di Robert Redford.



Il protagonista è interpretato dall’attore britannico Jason Statham, diventato famoso grazie ai film di Guy Ritchie e poi la saga di Transporter, Rogue – Il solitario e Shark – Il primo squalo, oltre che per la sua partecipazione nella celebre saga di Fast & Furious. Al suo fianco la splendida Jessica Alba, che ha raggiunto la fama da giovanissima grazie al ruolo di protagonista nella serie televisiva Dark Angel e per alcuni progetti cinematografici come Sin City e I fantastici 4.



La trama del film Mechanic: Resurrection: un killer in fuga dal suo passato

Mechanic: Resurrection narra le vicende di Arthur Bishop (Jason Statham) che, dopo avere messo in scena la propria morte, si trasferisce a Rio de Janeiro, sotto la falsa identità di Santos.
Nel suo passato, una carriera come sicario professionista, in grado di far passare dei terribili omicidi per morti accidentali. Arthur ha però deciso di cambiare vita, e lasciarsi alle spalle queste morti sanguinose.

Purtroppo però i suoi progetti falliscono quando viene contattato da Renee Tran (Rhatha Phongam) che vuole assoldarlo come sicario di tre nemici. L’uomo non ha intenzione di accettare l’incarico e decide così di scappare, riuscendo a scattare una foto della donna prima di fuggire. Arthur decide così di spostarsi in Thailandia, da una sua cara amica, Mei (Michelle Yeoh), per cercare di capire chi si nasconde dietro Tran e come sia riuscito a trovarlo.



Dopo avere svolto le sue indagini scopre che il capo della donna è un certo Riah Crain (Sam Hazeldine). Perché quest’uomo vuole uccidere quelle persone? E perché tra tanti ha scelto proprio lui come sicario? La strada per ottenere queste risposte sarà molto tortuosa e ricca di ostacoli pericolosi…