Mecna sbarca a Battiti Live 2023 con Bais e l’ultimo singolo ‘Lo dovevi fare con me’

Ci sono anche Mecna e Bais a Bari per la seconda puntata di Battiti Live 2023. Un’accoppiata frizzante che può dare ulteriore slancio ad una serata che si preannuncia entusiasmante e ricca di ospiti. Mecna è tornato in scena recentemente con un nuovo album, Stupido amore, contenente dieci tracce intime e molto personali. Tra i singoli più amati, invece, c’è Lo dovevi fare con me, insieme a Bias e Dargen D’Amico. Un brano molto diverso dal solito, con un testo sorprendente tutto da scoprire.



Le parole, d’altra parte, sono molto importanti e Mecna in tempi non sospetti ha raccontato di aver preso parte ad un corso di scrittura per riuscire a raccontarsi il più liberamente possibile. “L’amore è un po’ un pretesto per parlare di tutto. Si parla tanto di relazioni, come ho sempre fatto, però a ‘sto giro mi sono spinto anche un po’ oltre, di cose più personali, come il rapporto con la morte e con l’odio“, ha detto in una intervista a Wad a Say Waaad? a proposito del suo ultimo album.



Mecna e l’amore: “E’ un sentimento maledetto, lo maledici e poi…”

“Stupido amore” è più un’esclamazione, è un po’ come dire che l’amore è maledetto, perché in realtà lo è. Secondo me quando una cosa è così forte come l’amore o la passione, poi ti porta anche a pensare troppo, a soffrire, e quindi poi lo maledici. Però poi in realtà è una cosa positiva e bella”, ha aggiunto Mecna, che questa sera si esibirà sul palco di Battiti Live 2023 in coppia con Bais.

Per chi fosse poco aggiornato sulle “nuove leve” del panorama musicale italiano, ricordiamo che Luca Zambelli Bais, è un cantautore di 28 anni, già visto all’opera nel 2021 a Sanremo giovani. Impegnato anche come autore, Bais ha scritto diversi inediti per l’attuale edizione di X Factor. Ora l’avventura a Sanremo giovani 2021.