MEDAGLIERE EUROPEI ATLETICA 2024 ROMA: 7 ORI PER L’ITALIA

Aspettando le finali di stasera, diamo uno sguardo al medagliere degli Europei atletica 2024 Roma: dopo la grande mattinata con la doppietta nella mezza maratona, l’Italia è sempre più prima in classifica e adesso le sue medaglie totali sono ben 13, frutto di 7 ori, 5 argenti e un bronzo. Una cavalcata trionfale per la spedizione di casa, ma naturalmente la grande speranza è che non sia finita qui; al secondo posto è salita la Norvegia, grazie alla medaglia d’oro nella mezza maratona femminile, unica altra nazione con almeno due ori ma questi titoli continentali sono accompagnati soltanto da un argento.



Utile comunque, questo bottino, per la piazza d’onore nel medagliere degli Europei atletica 2024 Roma; a completare il podio temporaneo troviamo l’Olanda che ha fino a questo momento un oro, due argenti e un bronzo, e precede la Croazia e la Francia che hanno lo stesso numero di medaglie, ma un argento in meno e un bronzo in più. Atitoli li hanno vinti Grecia, Irlanda, Slovenia e Svezia, il primo Paese nel medagliere degli Europei atletica 2024 Roma è la Spagna che occupa l’undicesima posizione, con due medaglie d’argento e una di bronzo. Ora, vedremo cosa succederà stasera a Roma… (agg. di Claudio Franceschini)



EUROPEI ATLETICA 2024 ROMA: L’ITALIA SALE!

Sale ancora l’Italia nel medagliere degli Europei atletica 2024 Roma: la nostra nazionale ha iniziato alla grandissima la kermesse di casa nostra e ha staccato tutta la concorrenza. Se ieri sera Marcell Jacobs ci aveva regalato il quinto oro prendendosi il titolo dei 100 metri, questa mattina la giornata di domenica si è aperta nel migliore dei modi. Infatti si è conclusa da pochissimo la mezza maratona maschile: Yeman Crippa ha vinto la medaglia d’oro e Pietro Riva quella d’argento, una bellissima doppietta per l’Italia che si è messa alle spalle il tedesco Petros, bronzo appunto per la Germania. Un’Italia che continua a stupire: all’inizio della seconda giornata il medagliere degli Europei atletica 2024 Roma ci dice che la nostra rappresentativa ha già vinto un totale di 12 medaglie.



Sono addirittura sei quelle d’oro e sicuramente si tratta di un risultato non attesissimo nonostante siamo in casa. Tanto più che, come già detto, chi è alle spalle è staccatissimo: Olanda, Croazia, Francia e Norvegia sono le nazionali che ci seguono nel medagliere Europei atletica 2024 Roma ma per loro c’è un oro a testa, i Paesi Bassi hanno poi conquistato due argenti e dunque occupano la seconda posizione nella classifica. Ricordiamo che ovviamente oggi avremo altre speranze di portare a casa medaglie, scopriremo tutto tra poco ma nel frattempo non possiamo che celebrare l’oro di Yeman Crippa e l’argento di Pietro Riva nella mezza maratona, nel medagliere degli Europei atletica 2024 Roma continuiamo a salire di colpi e dunque la grande speranza è che la nostra nazionale possa continuare in questo modo.

MEDAGLIERE EUROPEI ATLETICA 2024 ROMA

1. Italia 7-5-1 (13)
2. Norvegia 2-1-0 (3)
3. Olanda 1-2-1 (4)
4. Croazia 1-1-0 (2)
5. Francia 1-1-0 (2)
6. Belgio 1-0-1 (2)