MEDAGLIERE OLIMPIADI 2024: CINA IN TESTA

Diamo uno sguardo al medagliere Olimpiadi Parigi 2024 quando siamo giunti verso la fine di questa serata olimpica. La pugile taiwanese Lin Yu Ting ha conquistato ufficialmente un oro olimpico, sconfiggendo 5-0 l’avversaria polacca Julia Szeremeta, nella categoria dei 57 kg. Proprio come Imane Khelif ha una carica di testosterone più alta della norma, ma in questo caso non si è sollevata alcuna polemica.



Dunque, per quanto concerne la classifica generale, la Cina è in testa al medagliere Olimpiadi 2024, con la bellezza di 38 ori, 27 argenti e 24 bronzi conquistati. Ad inseguire dietro ci sono gli Stati Uniti (38 ori, 42 argenti, 42 bronzi) freschi di vittoria contro la Francia nel basket maschile e infine staccata di molto l’Australia (18 ori, 18 argenti e 14 bronzi). Per gli azzurri l’ultima medaglia conquistata oggi arriva dal pentathlon moderno con Giorgio Malan. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



MEDAGLIERE OLIMPIADI 2024: ITALIA AVANZA A 39, GLI USA ALLUNGANO IL PASSO

Nel medagliere Olimpiadi Parigi 2024 l’Italia ha ormai toccato quota trentanove medaglie, un bottino di tutto rispetto per i nostri rappresentanti azzurri che hanno del proprio meglio in ogni ogni disciplina. Nella classifica medaglie, l’Italia dunque consolida la sua decima posizione, con l’obiettivo di rimanere nella top ten delle Olimpiadi fino alla fine. Nel frattempo però incuriosisce anche la situazione in testa, con la Cina che ha raggiunto quota ottantanove medaglie, gli Stati Uniti hanno allungato il passo per un totale di centoventuno medaglie, mentre l’Australia è arrivata a quota cinquanta.



Il medagliere Olimpiadi Parigi 2024 può ancora subire notevoli variazioni, d’altra parte i Giochi non sono ancora finiti e da qui alle prossime ore sarà interessante capire cosa accadrà ai vertici della classifica. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MEDAGLIERE OLIMPIADI 2024: ARGENTO PER CONSONNI E VIVIANI!

Sorride l’Italia e arricchisce il suo medagliere Olimpiadi Parigi 2024. Una medaglia d’argento straordinaria per Simone Consonni ed Elia Viviani che si regalano una giornata da incorniciare nella madison maschile. Il ventinovenne di Brembate Sopra e il trentacinquenne di Isola della Scala hanno confermato eccellenti doti, ma soprattuto grande freddezza e lucidità piazzandosi alle spalle soltanto del Portogallo.

Terzo piazzamento invece per la Danimarca che si è arresa agli attacchi dei portoghesi e degli azzurri nelle fasi finali della gara. La classifica medaglia Italia aggiunge anche un bronzo grazie a Malan che rimonta e conquista una medaglia che all’Italia mancava da Barcellona 1992 nel Pentathlon. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MEDAGLIERE OLIMPIADI 2024: ECCO IL BRONZO DELLE FARFALLE!

Nel medagliere Olimpiadi Parigi 2024 l’Italia tocca quota 37 e anche la certezza di ottenere almeno una medaglia tutti i giorni grazie al terzo posto delle Farfalle nella finale di ginnastica ritmica a squadre. Medaglia di bronzo come già a Tokyo, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Alessia Maurelli, Daniela Mogurean e Laura Paris portano il nostro bilancio a quota undici ori, dodici argenti e quattordici bronzi, naturalmente siamo certi della medaglia anche domani grazie alla squadra di pallavolo femminile e speriamo che ancora si possa aggiungere pure qualcosa d’altro.

Ci avviciniamo però alla fine dei Giochi e allora diamo uno sguardo anche al vertice del medagliere Olimpiadi Parigi 2024, con la lotta tra Usa e Cina per il primo posto. Di certo gli Stati Uniti raccoglieranno molte più medaglie, ma nella classifica che si basa sul numero di ori al momento siamo 36-33 per la Cina e di conseguenza la battaglia si annuncia ancora apertissima tra le due super-potenze mondiali, per fortuna in questo caso è una lotta sportiva. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA ALLE 40(+1) DI TOKYO

Il medagliere Olimpiadi 2024 per l’Italia potrebbe arricchirsi in questa giornata fondamentale. Domani sarà infatti l’ultimo giorno dei Giochi Olimpici dunque i nostri atleti azzurri sono pronti a sparare le ultime cartucce per raggiungere l’obiettivo di Tokyo ovvero 40 medaglie.

Nel 2021 furono 10 ori, 20 argenti e 20 bronzo mentre ad oggi siamo a 11 ori, 12 argenti e 13 bronzi per un totale di 36 medaglie in attesa della 37esima sicura ovvero la pallavolo femminile. Oggi il computo totale potrebbe già alzarsi con la maratona delle 8:00. (aggiornamento di Christian Attanasio)

MEDAGLIERE OLIMPIADI 2024: OCCHI PUNTATI SU TAMBERI, ITALIA A CACCIA DEL BOTTINO GROSSO

Sabato 10 agosto rappresenta un’altra grande occasione azzurra per riempire il medagliere olimpiadi 2024, un giorno particolarmente importante per tutti gli appassionati e per i tifosi azzurri. Occhi puntati su Gianmarco Tamberi, a caccia del bottino grosso per un’Italia che, dopo aver già conquistato la bellezza di trentasei podi con undici medaglie d’oro, dodici medaglie d’argento e tredici di bronzo, si è posizionata al decimo posto nella classifica complessiva del medagliere olimpiadi 2024.

Adesso, gli azzurri vogliono sognare in grande e arricchire ulteriormente il medagliere. L‘obiettivo generale è quello di migliorare i risultati di tre anni fa, quando i nostri azzurri conquistarono complessivamente quaranta medaglie e ne vinsero in ogni giorno di gare, record assoluto per la nostra nazione.

MEDAGLIERE OLIMPIADI 2024: IL TESTA A TESTA IN VETTA, GLI AZZURRI POSSONO INCREMENTARE

Focus sul medagliere Olimpiadi 2024 per l’Italia, che alla vigilia di questa edizione parigina sognava di portare a casa un record. Un sogno che ad oggi appare alquanto complicato, ma restare nelle prime dieci invece può essere ancora un traguardo alla portata. A Tokyo, ricordiamo, gli azzurri conquistarono ben dieci ori, dieci argenti e venti bronzi.

Per quanto riguarda la classifica generale, il primo posto del medagliere olimpiadi 2024 continua ad appassionare per il testa a testa tra Stati Uniti e Cina, mentre la Francia che ospita i giochi sogna di entrare nella top five e magari conquistare la vetta tra le nazioni europee. Di seguito il medagliere aggiornato, con la la lotta ai vertici e la situazione nei primi posti della classifica generale, con tutti i dettagli di Usa, Cina, Australia e Italia per quanto riguarda le medaglie conquistate fino a questo momento. Chi arricchirà ancora il proprio medagliere?

MEDAGLIERE OLIMPIADI PARIGI 2024: ECCO LA CLASSIFICA

1) Cina 39-27-24 tot. 90

2) Usa 38-42-42 tot. 122

3) Australia 18-18-14 tot. 50

10) Italia 11-12-14 tot. 39