DIRETTA OLIMPIADI LIVE PARIGI 2024: BRONZO PER FURLANI

Nel salto in lungo, Mattia Furlani ha inizialmente impressionato con un salto di 8,34 metri, mettendosi in testa alla classifica. Il greco Miltiadis Tentoglou ha risposto con 8,27 metri, mentre lo svizzero Ehammer si è piazzato terzo con 8,20 metri. Furlani ha poi superato nuovamente gli 8 metri con un salto di 8,25 metri. La situazione è cambiata drasticamente quando Tentoglou ha eseguito un salto straordinario di 8,48 metri, scalzando Furlani dal primo posto. Anche Pinnock ha superato Furlani con 8,36 metri, relegando l’azzurro in terza posizione. Il terzo salto di Furlani è stato nullo.



Non cambia la classifica dopo la quarta serie di salti. In testa sempre Tentoglou con 8,48 metri, seguito da Pinnock con 8,36 e Furlani con 8,34 metri. Nell’ultimo salto, Furlani ha raggiunto 8,27 metri, assicurandosi la medaglia di bronzo. (agg. Gianmarco Mannara)

MEDAGLIERE OLIMPIADI PARIGI 2024: ARESE OTTAVO NEI 1500m

Durante la finale dei 1500 metri, Jakob Ingebrigtsen è partito subito in testa, imponendo un ritmo altissimo sin dai primi metri. Pietro Arese, purtroppo, ha faticato a mantenere il passo dei migliori e si è trovato nelle posizioni di coda. Mentre Ingebrigtsen continuava a dominare, Cheruiyot tentava di resistere al suo ritmo forsennato.



Nella parte finale della gara, però, c’è stato un colpo di scena straordinario. L’americano Cole Hocker ha messo in scena un finale incredibile, vincendo la gara con un tempo di 3’27″65. L’argento è andato al britannico Jake Wightman con 3’27″79, mentre il bronzo è stato conquistato dall’altro statunitense, Yared Nuguse, con 3’27″80. Nonostante le difficoltà iniziali, Pietro Arese ha concluso la gara ottavo, stabilendo il nuovo record italiano con un tempo di 3’30″74. (agg. Gianmarco Mannara)

MEDAGLIERE OLIMPIADI PARIGI 2024: FURLANI VERSO L’ORO

Nella finale del salto in lungo, il primo salto dell’azzurro Furlani ha fatto segnare un impressionante 8,34 metri, un risultato eccellente che lo pone in testa alla classifica. Il greco Tentoglou, considerato il grande favorito, ha risposto con un salto di 8,27 metri, posizionandosi al secondo posto, subito dietro Furlani.



Mattia ha continuato a impressionare con un secondo salto di 8,25 metri, questa volta con un metro di vento a favore, consolidando la sua posizione. Al terzo posto si trova Ehammer con un salto di 8,20 metri. La competizione si preannuncia serrata, con Furlani che ha fatto un’ottima partenza e Tentoglou che sicuramente cercherà di migliorare nelle prossime prove (agg. Gianmarco Mannara)

Il medagliere Olimpiadi Parigi 2024 è ancora ‘a secco’ per l’Italia in questa 11a giornata alle prese con la rassegna sportiva. Le ultime medaglie assegnate sono per il torneo donne di skateboard con l’oro conquistato da Arisa Trew (Australia); secondo gradino per la giapponese Cocona Hiraki mentre bronzo per la britannica Sky Brown. Il giappone consolida così il settimo posto mentre l’Italia resta comunque con il fiato sul collo.

L’appuntamento con le finali di questa sera potrebbe però impreziosire il medagliere Olimpiadi Parigi 2024 in chiave azzurra. Non solo Sara Fantini che alle 20.00 si cimenterà nella finale del lancio del martello; venti minuti dopo sarà la volta di Mattia Furlani nel salto in lungo e ancora, alle 20.50, di Pietro Arese nei 1500 metri. (agg. Valerio Beck)

MEDAGLIERE OLIMPIADI 2024: medaglie ‘virtuali’ per Tita e Banti nella Medal Race di vela

Non in maniera imminente, ma il medagliere Olimpiadi Parigi 2024 è pronto ad essere impreziosito da un nuovo trionfo italiano. Il successo riguarda la prossima Medal Race di vela alla quale hanno avuto accesso Tita e Banti grazie ad un ottimo secondo posto nella gara di quest’oggi. Ciò implica virtualmente una medaglia per la nostra nazionale, con la garanzia minima della medaglia d’argento e con il sogno di ottenere la medaglia d’oro.

L’11esimo giorno è ricco anche per il medagliere delle Olimpiadi Parigi 2024 con diverse assegnazioni che avverranno in serata. Per l’Italia si attende l’appuntamento delle ore 20.00 con la finale del lancio del martello con protagonista Sara Fantini: l’obiettivo podio è garantito. (agg. Valerio Beck)

MEDAGLIERE OLIMPIADI 2024: APPUNTAMENTO CON IL PODIO ‘RIMANDATO’ PER L’ITALIA

Il medagliere delle Olimpiadi Parigi 2024 non vuole sorridere all’Italia in questo 11esimo giorno della rassegna sportiva. Le nostre azzurre di pallanuoto hanno lottato fino all’ultimo per cercare di agguantare la semifinale; peccato che la sorte sia andata in favore dell’Olanda vittoriosa per 11-8. Sorte simile nella finale dei tuffi di 10 metri dove la nostra Sarah Jodoin di Maria si è classificata decima: doppio bottino per la Cina che conquista le medaglie d’oro e d’argento.

Buone speranze per il Medagliere Olimpiadi di Parigi 2024 in ottica azzurra grazie alla coppia Tita – Banti nella dodicesima regata per la gara di vela Nacra 17. Un secondo posto che ci porta direttamente alla Medal Race e che dunque, anche col secondo posto, garantirebbe ai nostri azzurri nuove medaglie da aggiungere a quelle già conquistate. (agg. Valerio Beck)

MEDAGLIERE OLIMPIADI 2024: CON DI MARIA SI PUNTA AD AGGUANTARE IL GIAPPONE AL 7o POSTO IN CLASSIFICA

Il medagliere delle Olimpiadi Parigi 2024 è atteso da nuovi appuntamenti targati Italia: è in corso in questi minuti la finale di tutti da 10 metri delle Olimpiadi di Parigi 2024: la nostra Sarah di Maria Jodin può dunque regalarci un glorioso podio, e chissà proprio passando per il gradino più alto che significherebbe aggiungere un nuovo oro al bottino già ottimo dopo 11 giorni di rassegna sportiva.

Il medagliere delle Olimpiadi 2024 vede l’Italia ancora stabile all’ottavo posto: 25 medaglie già conquistate con 9 ori, 10 argenti e 6 bronzi. La Germania resta col fiato sul collo con 17 medaglie conquistate ma il distacco è ancora confortante. Per i nostri atleti e atlete azzurri l’obiettivo è scalzare il Giappone al settimo posto con una sola medaglia in più (26), target raggiungibile già oggi oltre che con la finale di tuffi delle Olimpiadi di Parigi 2024 anche con gli appuntamenti in serata con Sara Fantini nella finale del lancio del martello, Mattia Furlani nella finale di salto in lungo e Pietro Arese nella finale dei 1500 metri. (agg. Valerio Beck)

MEDAGLIERE OLIMPIADI 2024: ATTESA PER OGGI

Continua il medagliere delle Olimpiadi 2024. La speranza dell’Italia è di aumentare il proprio storico delle medaglie, al momento ricordiamo che siamo con 9 ori, 10 argenti e 6 bronzi. Tanti, invece, i quarti posti che chiaramente non assegnano medaglie. Davanti ancora Cina, Usa e Australia in sprint sulla Francia quarta. Gran Bretagna, Corea del Sud e Giappone sopra gli Azzurri, che sono ancora all’ottavo posto.

Attenzione a Olanda e Germania che hanno collezionato al momento 7 ori, due in meno rispetto alla nostra Nazionale. Oggi abbiamo già conquistao la semifinale nel C2 500 di canoa con Tacchini e Casadei, poi si continua con Mattia Furlani (salto in lungo) e Sara Fantini (lancio del martello) ma anche il Setterosa e Italvolley. Odore di medaglie anche nel salto in lungo: Larissa Iapichino si è qualificata in finale. Mentre nei tuffi in semifinale Marsaglia con Tocci fuori. (Marco Genduso)

MEDAGLIERE OLIMPIADI 2024: SEMIFINALE CANOA!

La giornata di oggi si è aperta con una brutta notizia. Nessun bronzo per l’atleta italiana Nadia Battocletti. La giuria di Appello ha deciso di respingere il controricorso a seguito del ricorso del Kenya. La selezione Azzurra aveva richiesto un controricorso dopo i fatti successi nella gara di ieri sera, che aveva visto la squalifica per ostruzione della keniana Faith Kipyegon nei 5000 metri delle Olimpiadi di Parigi.

Il controricorso non è stato accettato e pertanto Nadia Battocletti è ufficialmente quarta. In mattinata, invece, Tocci e Marsaglia stanno realizzando dei super tuffi, portandoci in Top 10 al momento. Per Casadei e Tacchini raggiunta la semifinale di C2 500, con uno sprint negli ultimi metri incredibile. (Marco Genduso)

MEDAGLIERE OLIMPIADI 2024: POSSIBILITA’ PER GLI AZZURRI

Si attende l’ingresso in acqua del duo formato da Casadei e Tacchini, al momento sono partite due batterie ma si aspetta il turno per i nostri atleti. In giornata c’è la possibilità di vincere un oro. Ci riferiamo al primo turno dell’inseguimento a squadre maschile. Per noi scendono in pista Filippo Ganna, Jonathan Milan, Simone Consonni e Francesco Lamon contro la temibile Australia.

C’è molta attesa. Poi si continua con Mattia Furlani (salto in lungo) e Sara Fantini (lancio del martello) senza dimenticare il Setterosa e Italvolley che affronta la Serbia in una sfida importantissima per Egonu e compagne. (Marco Genduso)

MEDAGLIERE OLIMPIADI 2024: GIORNATA IMPORTANTE

Nuovo giro altra corsa: ecco l’11esimo giorno di Olimpiadi di Parigi 2024. Italia che nella giornata di ieri ha collezionato la medaglia d’oro con Alice D’Amato nella ginnastica artistica, così come il bronzo con Manila Esposito nella medesima disciplina. Per continuare Oro nello skeet misto con Bacosi e Rossetti. Per Nadia Battocletti invece bronzo fino a questa mattina.

La Giuria d’Appello ha pertanto accettato il ricorso dell’atleta kenyana Kipyegon con quest’ultima, arrivata realmente terza, che ha vinto la medaglia di bronzo al posto dell’italiana. Oggi c’è molta attesa per le ragazze di Velasco nella pallavolo: Italia Serbia è la sfida da dentro o fuori. Attesa, inoltre, nel mondo dell’Atletica per Larissa Iapichino, Mattia Furlani e Pietro Arese. (Marco Genduso)

MEDAGLIERE OLIMPIADI 2024: GLI ITALIANI IN GARA

Tutto è pronto per gustarci insieme un altro giorno olimpico con la possibilità azzurra di arricchire il medagliere olimpiadi 2024, gli occhi saranno tutti su Furlani nell’atletica leggera, specialità della casa il salto in lungo. Attenzione anche alle qualificazioni femminili con Iapichino e sempre tra le quote rosa avremo Sara Arese impegnata nel lancio del martello.

Gara importantissima invece per l’Italvolley impegnata contro la Serbia, le ragazze non possono sbagliare altrimenti saranno fuori dalla fase finale del torneo. Altra grande occasione poi per la vela che sta ben stupendo in questa edizione delle olimpiadi, chissà se avremo anche lì qualche medaglia che sulla carta sarebbe alquanto inaspettata.

MEDAGLIERE OLIMPIADI 2024: TUTTI GLI ORARI

L’Italia sarà impegnata fin dal primo mattino per la lotta al Medagliere Olimpiadi 2024, si parte infatti alle 10 con l’arrampicata dove vedremo Moroni e Rogora. Si passerà poi all’equitazione con Camilli senza contare la fase preliminare di tuffi mezz’ora dopo. Iapichino invece farà il suo ingresso alle ore 11,15 per il salto in lungo, seguirà poi Arese alle 11,30 per il lancio del martello.

Per la finale di tuffi da piattaforma invece dovremmo aspettare l’ora di pranzo con Di Maria, si parte infatti alle 15 mentre dopo tre quarti d’ora sarà il turno della vela che non smette di stupire, Furlani invece sarà in pista alle ore 20,15 dove seguiranno diversi sport dell’atletica leggera.

MEDAGLIERE OLIMPIADI 2024: CLASSIFICA

Cina 21-18-14 Tot. 53

USA 20-30-28 Tot. 78

Australia 13-11-8 Tot. 32

..

8) Italia 9-10-7 Tot. 26