La Lumaca vince ancora a Il Cantante Mascherato 2022. La difficoltà nello scoprire chi si celi dietro la sua maschera la rende, infatti, particolarmente interessante e, dunque, vincente anche per il pubblico a casa. Ciò vuol dire che a perdere lo spareggio è Medusa che deve dunque svelarsi al pubblico. Di ipotesi in queste settimane sul suo conto non sono mancate: Laura Chiatti, Bianca Atzei, ma soprattutto Bianca Guaccero i nomi fatti dalla giuria. Con un pizzico di tensione si arriva finalmente al momento di scoprire chi si nasconde dietro Medusa: si tratta proprio della Guaccero. “Ora finalmente vi posso ringraziare delle belle parole che mi avete detto in queste settimane, non ce la facevo più!”, dichiara la conduttrice, felice della bella esperienza. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Le ipotesi su Medusa nella quinta puntata

Bianca Guaccero, Vittoria Schisano, Laura Chiatti: “Tra questi nomi c’è il mio…forse”, ammette la Medusa nel corso della quinta puntata de Il Cantante Mascherato 2022. La maschera duetta con Red Canzian sulle note di “Noi due nel mondo e nell’anima”, poi è tempo di lasciare spazio alle ipotesi della giuria che, tuttavia non sono così varie. Anche Francesco Facchinetti, unico ad aver ipotizzato si trattasse di Laura Chiatti, cambia idea, virando su Bianca Guaccero. “Stasera era davvero troppo palese”, aggiunge Caterina Balivo. Tutti concordano che dietro la maschera ci sia Bianca Guaccero. La maschera, dopo la votazione, finisce in ballottaggio. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Chi è Medusa?

Siamo alla quinta puntata del Il Cantante Mascherato 2022 e l’identità di Medusa deve ancora essere svelata. Il personaggio misterioso ha incuriosito fin dagli inizi per le sue particolarità, ma ancora non è chiaro chi si nasconda dentro il costume. Le ipotesi si sono sprecate e in questi ultimi giorni ne sono spuntate di nuove, con i nomi di Loredana Bertè, Ivana Spagna e Marcella Bella che si aggiungono ai precedenti, ovvero quelli maggiormente accreditati: Bianca Guaccero e Bianca Atzei. In un primo momento i giudici sembravano piuttosto divisi tra le due showgirl, ma con il passare delle settimana l’ipotesi Bianca Guaccero è cresciuta notevolmente.



Medusa, chi è? Gli indizi de Il Cantante Mascherato 2022

Dunque chi è Medusa? Se dentro il costume non ci fossero Loredana Bertè, Ivana Spagna e Marcella Bella, allora le ipotesi più credibili e gettonate resterebbero quelle che portano alla conduttrice Bianca Guaccero e alla cantante Bianca Atzei, anche lei in orbita Rai dopo la partecipazione a Tale e Quale Show. La sensazione è che sotto la maschera ci sia appunto una tra le due showgirl, che sono anche i due nomi che hanno – con maggiore continuità – catalizzato l’attenzione della giuria, ma anche di buona parte del pubblico. Le prime quattro puntate de Il Cantante Mascherato 2022 hanno messo in evidenza le movenze e le caratteristiche del personaggio, che in una clip ha svelato di essere diventato più forte anche grazie ad alcune delusioni provate nel corso della sua vita.