Si chiuderanno le iscrizioni, il 17 maggio, per il Meeting Rimini Film Festival. Si tratta del concorso internazionale per corti cinematografici promosso dal Meeting per lAmicizia fra i Popoli, realizzato in collaborazione con Made Officina Creativa, Scuola di Cinema,Televisione e Nuovi media della Fondazione Scuole Civiche di Milano e dal mensile Best Movie. Entro il 17 maggio, quindi, i filmakers di tutto il mondo dovranno inviare i loro prodotti che saranno selezionati da una giuria di altissimo profilo. I corti scelti per la proiezione finale saranno proiettati in anteprima in due importanti preview: il 9 giugno presso la Casa del Cinema di Roma in collaborazione con Sky e il 14 giugno nel corso di una serata al teatro della SVA a New York.
Leggi anche: THE PACIFIC/ Dopo la banda del soldato Ryan la Seconda Guerra Mondiale torna in Tv, di E. Rossini
– Il Meeting Rimini Film Festival è giunto questanno alla sua terza edizione, collocandosi in una dimensione internazionale. Oltre alla collaborazione triennale con la School of Visual Arts di New York, infatti, si sono aggiunte quelle con il festival polacco Karuzela Cooltury di Varsavia, e con il Festival Encuentro di Madrid. Grazie a questi gemellaggi, hanno deciso di partecipare al Meeting Rimini Film Festival giovani registi spagnoli, americani, polacchi e provenienti da tutto il mondo. Questanno, inoltre, in giuria saranno presenti prestigiosi nomi stranieri come il regista Pavel Lounguine (Taxi blues, Lisola, Tsar), Daniel Burman, uno dei principali registi argentini, Salvatore Petrosino (direttore della facoltà di Film, animazione e produzione alla School of Visual arts), Alessandro DAlatri (La febbre, Americano rosso, Commediasexi), Andrea Marcotulli (Direttore generale dellANICA).
PER CONTINUARE A LEGGERE LARTICOLO, CON IL VIDEO DI YOUTUBE DEL CORTO VINCITORE DELLO SCORSO ANNO, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO
IL PREMIO PER IL VINCITORE – Il Meeting Rimini Film Festival, nato nel 2008, si è qualificato fin da subito nell’ambito delle rassegne per corti per la sua richiesta esplicita ai registi di «raccontare la realtà, le città, le persone». Nel corso degli anni, i film inviati al Meeting Rimini Film Festival – che ha avuto come presidenti di giuria Pupi Avati e Gigio Alberti sono stati decine. La serata di premiazione è quest’anno prevista per il 23 agosto: il primo premio per il vincitore del Meeting Rimini Film Festival consiste in un soggiorno studio di dieci settimane a New York, offerto dalla School of Visual Arts.
PER IL VIDEO DI YOUTUBE DEL CORTO VINCITORE DELLO SCORSO ANNO, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO
GUARDA IL VIDEO