Continua la maledizione di Natale per la famiglia Michael, quasi che quel successo internazionale di George, appunto “Last Christmas”, sia diventata una sorta di condanna a morte. Il primo a farne le spese, nel 2016, è stato George Michael, trovato morto il giorno di Natale 2016 nella sua casa a Goring-on-Thames nell’Oxfordshire, in Inghilterra. Quest’anno è toccato alla sorella Melanie Panayiotou morire il giorno di Natale, a Londra. E dire che Melanie e la famiglia, proprio due giorni prima del terzo anniversario della morte di George Michael, avevano diffuso una dichiarazione in ricordo del fratello, come riportato da askanews:”È importante che la sua generosità d’animo e la sua naturale empatia vi abbiano toccato in un modo che lo avrebbe messo in imbarazzo; è bello sentire le vostre parole gentili. Abbiamo lavorato duramente per portarvi la sua musica, il film serve anche a festeggiare e ricordare [George] e la sua musica Faremo il possibile per evitare le cose brutte e goderci quelle belle quest’anno (il 2019 è stato un anno difficile e impegnativo per il team di George)”. Melanie non ha avuto purtroppo il tempo di realizzare i suoi buoni propositi. (agg. di Dario D’Angelo)
MELANIE PANAYIOTOU E’ MORTA
Melanie Panayiotou è morta: la sorella di George Michael si è spenta mercoledì 25 dicembre 2019, nel giorno di Natale come il fratello. La 59enne è deceduta a tre anni di distanza dal famoso cantante: come spiega il Daily Mirror, il suo corpo è stato rinvenuto senza vita nella sua abitazione dalla sorella Yioda Panayiotou. Il rappresentante di George Michael ha confermato la notizia: «Possiamo confermare che, tragicamente, Melanie è morta all’improvviso. Chiediamo che la privacy della famiglia venga rispettata in questo momento molto triste. Non ci saranno ulteriori commenti». La donna aveva continuato a lavorare come parrucchiera nonostante la cospicua eredità del fratello, 110 milioni di euro condivisi con la sorella Yioda, il padre Kyriacos e un gruppo ristretto di amici.
MELANIE PANAYIOTOU E’ MORTA, ADDIO ALLA SORELLA DI GEORGE MICHAEL
Come spiega la stampa inglese, non si tratterebbe di una morte sospetta ma sono in corso gli accertamenti per stabilire la causa del decesso. «Verrà compilato un rapporto dal medico legale», ha confermato la polizia londinese. Il servizio di ambulanza di Londra ha spiegato al Mirror: «Abbiamo inviato un’ambulanza con doppio equipaggio all’indirizzo previsto per curare un paziente adulto, ma purtroppo il paziente era già morto». Un altro lutto nella famiglia del celebre cantante, con George e Melanie che erano molto legati: lei aveva seguito il fratello in giro per il mondo al culmine della sua fama ed è stata sempre al suo fianco anche nei momenti più difficili. Recentemente aveva risposto per le rime a Elton John, che aveva a sua volta affermato che GM visse l’omosessualità come un disagio: «Mio fratello era molto orgoglioso di essere gay, contrariamente a quanto è stato detto di recente».