Elisabetta Gregoraci ricorda mamma Melina: “Era la mia migliore amica

A La volta buona, ospite di Caterina Balivo, Elisabetta Gregoraci ricorda commossa la sua adorata mamma Melina, svelando: “Il mio primo tatuaggio è dedicato a lei, ho scritto ‘Niente sarà più uguale senza di te’. E così è stato. Mia mamma si è ammalata che io e mia sorella eravamo due bambine, quindi ho vissuto un’adolescenza particolare. Però era la mia migliore amica, la persona con cui potevo parlare di tutto, che mi aiutava e supportava. Ma non era quella che diceva ‘Sono fiera di te’ e che si metteva in prima fila ad applaudire, mi ha sempre detto: ‘Devi fare quello che hai voglia, lavorare ed essere indipendente’. Aveva una testa molto aperta“.



Il suo addio è stato un duro colpo da digerire in famiglia: “Era tutto per me, mi è venuta a mancare uno dei pilastri portanti della mia vita, per me, mia sorella e mio papà“. Nonostante la sua morte, Melina è però riuscita a conoscere in tempo il nipotino Nathan Falco, figlio della showgirl, che allora aveva solo un anno: “Nathan è riuscito a vederlo, aveva un anno di vita quando lei è venuta a mancare” (Aggiornamento di Ruben Scalambra)



Melina Francavilla, chi è la mamma morta di Elisabetta Gregoraci

Sempre sorridente, Elisabetta Gregoraci porta dentro di sè un dolore enorme, quello della morte di mamma Melina Francavilla, venuta a mancare a giugno 2011 dopo aver combattuto a lungo contro il tumore. Una lotta che la mamma della showgirl ha combattuto per tanto tempo avendo accanto il marito e le figlie. Quando la signora Melina è venuta a mancare, Elisabetta Gregoraci era già mamma di Nathan Falco che, tuttavia, all’epoca, aveva solo un anno e che non ha potuto vivere gli anni dell’infanzia accanto alla nonna.



Tuttavia, la Gregoraci non perde occasione per ricordare la sua adorata mamma come ha fatto nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Verissimo: “Il calvario che abbiamo vissuto con la morte della mamma ci ha inevitabilmente cambiate. La mamma è venuta a mancare che era giovanissima, infatti non ha potuto conoscere né Ginevra né Gabriel”, aveva detto parlando dei nipoti, i figli della sorella Marzia.

L’ultima dedica di Elisabetta Gregoraci a mamma Melina

Nel giorno in cui mamma Melina Francavilla avrebbe compiuto 67 anni, Elisabetta Gregoraci ha dedicato una serie di storie al suo ricordo dedicandogli delle parole ricche d’amore. “Mamma, I will never be same without you”, ossia Non sarò mai più la stessa senza di te”, ha scritto.

Poi, condividendo un collage di immagini, ha aggiunto: “Ho imparato guardandoti e sono cresciuta imitandoti, portando sempre un pezzo di te nella mia vita. Tu sei la storia della mia vita. Tu sei la storia della mia vita. Buon compleanno, ovunque tu sia sempre con me”.