MELISSA SATTA, EX FIDANZATA DI MATTEO BERRETTINI

Chi è Melissa Satta, l’ex fidanzata di Matteo Berrettini e cosa sappiamo dei motivi che hanno portato i due a dirsi addio? Questa sera, nel corso della nuova puntata di “C’è Posta Per Te”, oltre al ballerino e coreografo Emanuel Lo e alla sua compagna Giorgia, negli studi del programma condotto da Maria De Filippi sarà ospite per la prima volta il 27enne tennista capitolino, all’esordio assoluto a differenza degli altri due. E, in attesa di scoprire cosa accadrà nell’appuntamento che ci accingiamo a vedere, accendiamo i riflettori sulla 38enne showgirl e delle presunte cause che hanno messo in crisi la loro storia d’amore, portandoli a dirsi addio poco prima del San Valentino appena trascorso.



Come si ricorda, Melissa Satta e Matteo Berrettini, separati da quasi dieci anni di età, avevano ufficialmente una relazione dal gennaio 2023: un anno assieme vissuto senza apparenti nubi e solo nell’ultimo periodo con qualche rumors a cui tuttavia non era seguita alcuna notizia di crisi apparenti. E invece, una settimana prima della festa degli innamorati, ecco scoppiare la ‘bomba’ di gossip con i primi articoli e spifferi che parlavano della fine della love story tra la showgirl di origini sassaresi, già madre di Maddox (nato dalla relazione con l’ex calciatore Kevin-Prince Boateng), e il tennista romano: un segnale su tutti è stato il 38esimo compleanno della ex Velina di “Striscia” da sola, senza Matteo al suo fianco.



MELISSA SATTA-BERRETTINI, I MOTIVI PER CUI E’ FINITA: “LUI NON SE L’E’ SENTITA DI…”

Non solo: a insospettire tutti nella ricorrenza celebrata lo scorso 7 febbraio il fatto che, oltre alla mancanza del tennista ai festeggiamenti (in una foto postata dal settimanale ‘Gente’, in cui assieme a Melissa Satta c’è solo il figlio), anche l’assenza di auguri social, Storie e qualunque riferimento a quello che pare essere oramai il suo ex compagno. Ma quali sarebbero i motivi che hanno portato Berrettini e la Satta a lasciarsi dopo poco più di un anno? I bene informati parlano di un allontanamento concretizzatosi negli ultimi tempi con i due oramai distanti e una ridda di rumors che avevano cominciato a circolare su una presunta crisi: non va nemmeno dimenticato, qualche tempo fa, lo sfogo della showgirl che aveva risposto a chi -tra i fan di Matteo- la criticava per essere secondo loro la causa dello scadimento delle prestazioni dello sportivo.



A dare negli ultimi giorni una possibile spiegazione è il magazine ‘Oggi’ che adduce alcuni (va precisato: solo presunte) cause alla fine della loro liaison. “Per gli intimi non è un mistero che Melissa Satta, negli ultimi tempi, spingesse molto per avere maggiori certezze dal campione e che il suo sogno fosse quello di mettere su famiglia con lui. Ma Matteo non se l’è sentita” si legge sul settimanale che individua due motivi specifici nella crisi sopraggiunta tra di loro. Da una parte lo “stress emotivo” che starebbe vivendo il tennista in campo professionale dopo un periodo di risultati eccellenti, dall’altra la sua voglia a non fare ancora progetti a lungo termine con la compagna: la Satta, dal canto suo, pare che “spingesse molto per avere più certezze (…) e per mettere su famiglia e che Berrettini non se la sarebbe sentita, visto il momento difficile”. D’altronde Melissa non ha mai nascosto negli anni il proprio desiderio di allargare la famiglia e avere un altro figlio dopo la nascita di Maddox nel 2014 (il bambino con cui sembra che Berrettini avesse legato molto).