Lo aveva promesso e così ha fatto Memo Remigi. Dopo il caso “molestie” a Jessica Morlacchi, di cui l’artista nega di essere responsabile, è stato sospeso da Oggi è un altro giorno e poi è stato risolto il suo contratto in Rai. Nell’intervista a Fanpage, resa ancor prima che la decisione fosse resa nota, aveva garantito che sarebbe intervenuto qualora la separazione fosse stata ufficiale. Così ha fatto: ha pubblicato un comunicato sul suo account Instagram, “in relazione a quanto comunicato dalla conduttrice Serena Bortone“. Quindi, ha ribadito le sue scuse. “Prima di ogni altra cosa mi scuso se ho offeso la sensibilità di Jessica Morlacchi e di tutti i telespettatori e telespettatrici. Altresì mi scuso con Serena Bortone e tutta la squadra della trasmissione Oggi è un altro giorno che mi ha visto protagonista di questo evento increscioso. Ho lavorato in RAI per gran parte della mia carriera e conosco bene l’animus e i valori di questa grande Azienda“.
Ma Memo Remigi ha voluto fare delle precisazioni in merito alla vicenda. “Sicuramente mal riuscito rispetto ai suoi intenti, era soltanto un gesto innocente e scherzoso nei confronti di una stimata collega di lavoro“. Quindi, ha respinto le accuse arrivate via social: “La mia storia, nota a tanti, racconta del rispetto che ho sempre avuto per il genere femminile per il quale ho scritto la maggior parte delle mie canzoni“. Memo Remigi, quindi, torna a difendersi: “Mai avrei compiuto un gesto che, ripeto, aveva un intento esclusivamente ludico e che non avrei mai pensato potesse essere equivocato in qualcosa di molto più grave. In tutti questi mesi abbiamo lavorato in un clima sereno, goliardico e spensierato che ci ha permesso di scherzare insieme durante le dirette del programma“. Quindi, ha concluso il suo post “rinnovando le mie scuse alla cara Jessica Morlacchi e a tutte le donne che si sono sentite offese o turbate da questo mio gesto“. (agg. di Silvana Palazzo)
MEMO REMIGI NEGA MOLESTIE A JESSICA MORLACCHI
Prima che Serena Bortone ufficializzasse la sospensione di Memo Remigi da Oggi è un altro giorno e che la Rai annunciasse la risoluzione del contratto, l’artista si è difeso dall’accusa di aver palpato Jessica Morlacchi emersa dopo le segnalazioni via social che hanno portato ad un vero e proprio caso mediatico. “È stato un gesto involontario“, precisa Memo Remigi ai microfoni di Fanpage, parlando di “atmosfera goliardica” in studio, fatta anche di scherzi. Per l’artista non c’è nulla da spiegare, ma visto che le immagini appaiono diverse e hanno fatto il giro del web, fa delle precisazioni. “Io cercavo di sistemare il microfono dietro, che era caduto dalla cintura. Gli ho messo la mano dietro perché stava cadendo questo microfono e scherzando gli ho dato la pacchetta sul sedere“.
Poi però Memo Remigi afferma di non voler entrare nei particolari: “Dico solo che non avevo nessuna intenzione di essere un uomo libidinoso, ho l’età che ho e non sono mai stato questo tipo di persona“. Quando gli viene chiesto se ha parlato con Jessica Morlacchi dopo quanto accaduto, replica: “Povera stella, è quella che più di tutti ha subìto questa cosa. Io mi sono scusato e mi dispiace che lei in questo caso sia un po’ la vittima di questa situazione“.
MEMO REMIGI “JESSICA MORLACCHI? UNA COSA GOLIARDICA…”
Memo Remigi, dunque, si difende dalle accuse di molestie che sono state lanciate dai social. “Io non avevo alcuna intenzione di metterla sul piano della volgarità e della violenza su di lei. È stata una cosa goliardica, ci si danno pacche sulle spalle e qualche volta anche sul sedere. Se guardiamo cosa succede per davvero in televisione, non mi sembra che sia stato questo grande scandalo“, spiega l’artista a Fanpage, in un’intervista che è stata realizzata prima che venisse ufficializzata la sua sospensione dal programma. “Ora sono in attesa di vedere cosa succede“.
Dopo essere stato rilanciato da Propaganda Live, l’occasione a Ballando con le Stelle e quindi l’esperienza a Oggi è un altro giorno, una battuta d’arresto per Memo Remigi, che nel frattempo si è sottoposto ad alcuni esami clinici. “Ho fatto il tagliando, sa, a 84 anni… ma non è vero che mi hanno sospeso, per adesso non ho avuto nessuna notizia riguardo questo“. La notizia della sospensione però è arrivata nel pomeriggio. Infine, su Serena Bortone: “Non ci siamo sentiti. Questa storia è uscita fuori da un tweet che nessuno ha commentato ufficialmente. Se qualcuno mi dirà qualcosa, io farò lo stesso“.