Dopo la conferma di Serena Bortone circa l’allontanamento di Memo Remigi da Oggi è un altro giorno per le mani scivolate sul fondoschiena di Jessica Morlacchi, anche la Rai è intervenuta sulla vicenda, rivelando che è stato risolto il contratto che prevedeva la partecipazione dell’artista al programma del pomeriggio. “A seguito di un comportamento in violazione del Codice Etico dell’Azienda, la Direzione Day Time aveva già deciso lo scorso sabato 22 ottobre la sospensione delle presenze nella trasmissione che è stata comunicata all’interessato. La Commissione stabile per il Codice Etico dell’Azienda ha confermato la violazione delle norme“, recita la nota dell’azienda.
Oggi l’assenza di Memo Remigi nel programma non è passata inosservata, poi le parole della conduttrice hanno fatto chiarezza. Jessica Morlacchi, voce de i Gazzosa, intanto resta in silenzio e non commenta quanto accaduto. (agg. di Silvana Palazzo)
La reazione di Serena Bortone sul caso Memo Remigi
Il caso Memo Remigi è diventato pubblico e Serena Bortone prende posizione commentando l’accaduto in diretta nell’anteprima della puntata di Oggi è un altro giorno del 27 ottobre. La conduttrice non nasconde l’amarezza e la delusione per l’accaduto mostrando la totale solidarietà a Jessica Morlacchi per cui avrebbe voluto mantenere il più stretto riserbo sulla vicenda, ma di averlo dovuto annunciare dal momento che il caso è diventato pubblico.
Un caso che ha scatenato la reazione del popolo del web che aveva notato il gesto in diretta durante la puntata in cui è avvenuto il tutto. Nessuna dichiarazione, per il momento, da parte di Jessica Morlacchi che ha ricevuto la solidarietà di tutto il gruppo di lavoro di Oggi è un altro giorno (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
L’annuncio di Serena Bortone
Dopo le indiscrezioni emerse nelle scorse ore, Serena Bortone ha ufficializzato l’addio di Memo Remigi al cast degli affetti stabili di “Oggi è un altro giorno”, trasmissione di Rai Uno in onda ogni dì dal lunedì al venerdì nel primo pomeriggio. La conduttrice, che ha precisato come inizialmente avesse cercato di tenere celata la situazione per rispetto della persona coinvolta, salvo poi fare retromarcia non appena la news è divenuta virale, ha dichiarato quest’oggi a inizio puntata che “da lunedì Memo Remigi non fa più parte del nostro gruppo di lavoro. Si è reso responsabile di un comportamento che non può essere tollerato in questo azienda, in questo studio e in nessun luogo di lavoro”.
Serena Bortone ha poi aggiunto: “Sento di avere un dovere di sincerità nell’esprimere anche pubblicamente la mia solidarietà a Jessica Morlacchi, e quelle della direttrice e dell’azienda, oltre al mio profondo dispiacere. Mi fermo qui, per ora”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Caso Memi Remigi a Oggi è un altro giorno: palpa il fondoschiena di Jessica Morlacchi?
Un vero e proprio terremoto avrebbe travolto Oggi è un altro giorno, la trasmissione di Raiuno, in onda dal lunedì al venerdì e condotta da Serena Bortone. A scatenare la bufera sarebbe stato un gesto di Memo Remigi che si sarebbe reso responsabile di un gesto che avrebbe fatto infuriare Jessica Morlacchi che avrebbe, poi, ricevuto la solidarietà dei dirigenti Rai e di tutta la squadra di Oggi è un altro giorno. Stando a quanto riporta in esclusiva Giuseppe Candela per Dagospia, Memo Remigi, in diretta, durante una puntata di Oggi è un altro giorno, avrebbe palpato il fondoschiena di Jessica Morlacchi.
Il tutto sarebbe avvenuto durante la puntata di venerdì 21 ottobre quando Serena Bortone avrebbe lanciato i temi del nuovo appuntamento alla presenza dei suoi ospiti fissi che formano il cast degli “affetti stabili”. La regia, come scrive Giuseppe Candela, avrebbe prima inquadrato Memo Remigi e Jessica Morlacchi per poi staccare sulla conduttrice. Dietro la Bortone, però, il pubblico avrebbe notato il movimento della mano di Memo Remigi che avrebbe scatenato la bufera.
Memo Remigi sospeso ad Oggi è un altro giorno?
Stando a quello che si legge su Dagospia, la mano di Memo Remigi sarebbe scesa fino a palpare il fondoschiena di Jessica Morlacchi che, non gradendo, avrebbe avuto una reazione istantanea allontanando la mano. Dietro le quinte, poi, la Morlacchi si sarebbe lasciata andare ad un amaro sfogo ricevendo la solidarietà dei colleghi, dei dirigenti Rai e dei responsabili del programma. Memo Remigi, secondo Dagospia, sarebbe stato così sospeso.
Il cantante è stato assente nelle puntate di lunedì, martedì e mercoledì. Nel corso della puntata in onda oggi, giovedì 27 ottobre, Remigi tornerà ufficialmente in onda o sarà ancora assente?
Visualizza questo post su Instagram