Attimi di commozione nella puntata di Oggi è un altro giorno del 12 gennaio. Serena Bortone approfitta di una pausa per ricordare Lucia, la moglie di Memo Remigi scomparsa proprio un anno fa. “Oggi è l’anniversario della scomparsa di Lucia – esordisce la conduttrice rivolta a Memo – e ti volevo dire a nome di tutta la family che ti vogliamo bene e sono contenta che sia con noi oggi, ti vogliamo ancora più bene.” Remigi è visibilmente commosso e chiede di poter ricordare e omaggiare sua moglie cantandole la sua canzone preferita. “Stamattina c’è stata una funzione religiosa proprio nella nostra chiesa qui di fianco, che è la chiesta di Santa Lucia, e io vorrei farle una dedica con la sua canzone preferita.”



Prima di iniziare a suonare, Memo ricarda gli ultimi momenti vissuti al fianco di sua moglie Lucia:Esattamente l’anno scorso, a gennaio del 2021, lei se n’è andata. Io quel giorno ero lì con lei, le tenevo la mano. Dopo c’è stato un momento così doloroso ma poi mi sono capitate così tante cose belle che io credo ci sia lei dietro.” Serena Bortone, al suo fianco, ha confermato la sensazione del cantante: “Lasciare che i nostri cari se ne vadano da questa terra con noi è un grande regalo che ci fanno”.

Leggi anche

Lucia Russo: chi è la moglie di Memo Remigi/ Dall'amore sbocciato sui campi da golf fino alla malattiaStefano Remigi: chi è il figlio di Memo Remigi/ Divorziato dall'attrice Francesca Cavallin, ha quattro figli