Meredith Kercher e la sua terribile fine continuano a tenere banco tra le cronache, complice il progetto di Amanda Knox: una serie tv sul delitto di Perugia e sulla sua storia di giovane studentessa americana accusata di omicidio nel nostro Paese e infine assolta dopo 4 anni trascorsi in carcere. Un’ingiusta detenzione “condivisa” con l’allora fidanzato Raffaele Sollecito, anch’egli precipitato nel cono dei sospetti e finito in cella prima di essere assolto in via definitiva.
L’unico condannato per l’omicidio di Meredith Kercher è Rudy Guede, ivoriano oggi tornato in libertà dopo aver scontato una pena di 16 anni di reclusione e ritenuto responsabile dell’uccisione della ragazza inglese in concorso con soggetti mai individuati. Una sentenza che lui ha sempre ritenuto sbagliata ma che, di fatto, lo ha inchiodato al profilo dell’assassino che entrò in azione la notte del 1° novembre 2007 nella villetta di via della Pergola dove la vittima viveva con altre coinquiline tra cui, appunto, Amanda Knox.
Meredith Kercher, Raffaele Sollecito e la serie tv di Amanda Knox sul delitto di Perugia: “Mi fido di lei”
Raffaele Sollecito ha rilasciato alcune dichiarazioni all’Adnkronos a commento della serie tv sulla storia di Amanda Knox e il delitto di Perugia che vede la ex studentessa di Seattle tra i produttori. Un progetto nel quale lui non coinvolto, ma che vedrebbe in corso una trattativa per la sua eventuale supervisione relativamente a come sarà “trattata” la sua immagine.
Sollecito ha parlato all’agenzia di stampa del suo presente e di quello della sua ex fidanzata americana: lui oggi fa l’ingegnere, lei ha scelto di dedicarsi al settore della comunicazione e si occupa di vittime della malagiustizia nel suo Paese, gli Stati Uniti. Sulla reazione dei parenti di Meredith alla decisione di realizzare una serie tv sul caso, il giovane ha sottolineato il suo punto di vista: “La famiglia Kercher può sempre fare un film o una serie sulla sua vita, nessuno glielo impedisce“. La fiction andrà in onda sul canale Hulu di Disney e le riprese sarebbero in fase di svolgimento proprio dove tutto è accaduto, a Perugia. Nessun dubbio di Sollecito sulla cura che Amanda Knox dedicherà alla trattazione della sua immagine: “Mi fido di lei e del suo giudizio su di me“.