Arrivano interessanti retroscena sul rinnovo di Dries Mertens con il Napoli. In scadenza il 30 giugno, l’attaccante belga è stato a lungo corteggiato dall’Inter, ma alla fine ha deciso di accettare la ricca proposta dei partenopei. Calciomercato.it rivela che a fare la differenza ci ha pensato il patto esistente tra il 14 ed il tecnico Gennaro Gattuso. Dries, infatti, ha spiegato in un recente incontro il presidente De Laurentiis il valore di Ringhio per la risalita dei campani. L’ex mister del Milan considera Mertens un campione che fa la differenza ed ha apprezzato la forma fisica palesata dall’ex PSV al rientro (tre chili in meno). Oltre a Mertens, il Napoli si appresta a blindare un altro campione: parliamo di Zielinski. Sportitalia riporta che la dirigenza è stata brava a bloccare l’ex Udinese, che era finito nel mirino del Barcellona… (Aggironamento di MB)



MERTENS RINNOVA COL NAPOLI: LE CIFRE

Dries Mertens-Napoli, la storia continua nonostante nelle ultime settimane molti avessero dubitato dando ascolto a RadioMercato che voleva il belga, oramai simbolo non solo degli azzurri ma della stessa napoletanità, lasciare la corte di Gennaro Gattuso solo per una mera questione di soldi. L’attaccante dei partenopei ha detto infatti sì alla proposta di rinnovo e decisiva pare sia stata una telefonata del patron Aurelio de Laurentiis che assieme ai legali di Mertens hanno trovato la quadra per il nuovo contratto che potrebbe portare anche il giocatore a concludere la sua carriera calcistica all’ombra del Vesuvio se casomai venisse ulteriormente allungato. I rumors parlano di un biennale da circa 4 milioni l’anno che però potrà essere ulteriormente rimpolpato da vari extra individuali (come le reti segnate) e i consueti bonus di squadra. Insomma un accordo per la felicità di tutti e con buona pace del Chelsea che anche più dell’Inter aveva cercato Mertens per farne l’attaccante di scorta di un reparto extra lusso. (agg. di R. G Flore)



PRONTO UN BIENNALE PER L’ATTACCANTE BELGA E…

Proprio quando pareva a un passo dal vestire la maglia dell’Inter, ecco che è colpo di scena per il futuro di Dries Mertens, protagonista delle voci di calciomercato degli ultimi mesi. Stando infatti alle ultime indiscrezioni rimbalzate su diversi media, Mertens è pronto a rinnovare con il Napoli per altri due anni: una scelta di cuore dunque per l’attaccante che dovrebbe terminare la sua carriera con la maglia azzurra. Come si riporta Gianluca Di Marzio, paiono poi già noti i dettagli dell’accordo con i partenopei: la dirigenza azzurra avrebbe già pronto un biennale da 4 milioni di euro annui più bonus per l’attaccante, che alla firma riceverà altri due milioni e mezzo di euro. Un’offerta dunque più sostanziosa, a cui manca solo da apporre la firma.



MERTENS RINNOVA COL NAPOLI: SCELTA DI CUORE

Mertens dunque dovrebbe presto rinnovare con il Napoli: terminerebbe dunque in azzurro la vicenda di calciomercato che nelle ultime settimane ha fatto rimanere con il fiato sospeso i tifosi campani, intimoriti dal fatto che il proprio idolo potesse volare verso Inter e Chelsea. E invece ecco che Dries ha deciso di ritornare sui suoi passi e di legarsi nuovamente al Napoli. Abbiamo parlato in tal senso di una scelta di cuore: come ci svela Repubblica, pare che rinnovando con il club campano (che pure ha messo sul tavolo parecchi soldi) il belga abbia rinunciato ad offerte più vantaggiose economicamente. Per convincerlo sono stati sufficienti il forte attaccamento con Rino Gattuso (che si è mosso in prima persona con il giocatore) oltre che l’intervento diretto di De Laurentiis, che in questi giorni avrebbe contattato direttamente il belga, convincendolo definitivamente. Certo finche non si pone la firma sul contratto tutto può accadere, specie in un caso di affare a parametro zero per l’estate, come questo, ma pare che i tifosi azzurri possano ora tirare un sospiro di sollievo.