Clamoroso al PSG: Lionel Messi è stato sospeso per due settimane. Secondo quanto si legge sul sito di Sportmediaset, il campione del mondo argentino si sarebbe reso protagonista di un viaggio in Arabia Saudita che pare non sia stato autorizzato dalla dirigenza del Paris Saint Germain, di conseguenza la dirigenza è intervenuta per formare la pulce. La sospensione ha avuto effetto immediato in quanto i vertici del club campione di Francia hanno ritenuto molto grave il comportamento di Messi e il suo viaggio in Medio Oriente, legato a degli impegni con il proprio sponsor.
Inizialmente, come sottolinea ancora Mediaset, circolava la voce di una semplice multa, ma il presidente del PSG Nasser Al Khelaifi, avrebbe invece optato per il pugno di ferro, nonostante i problemi della squadra nelle ultime settimane, con il PSG che viene da una sconfitta interna contro il Lorient, che ha permesso al Marsiglia di accorciare a meno 5 in classifica. A questo punto sono tornate fortemente d’attualità le voci di un addio a fine stagione di Lionel Messi, che potrebbe rompere totalmente con il suo club.
LIONEL MESSI SOSPESO DAL PSG: SALTATO L’ALLENAMENTO PUNITIVO
Tenendo conto infatti delle due settimane di sospensione, e del ritorno in campo attorno al 18 maggio, Messi potrebbe rientrare per le ultime 3 gare della stagione o addirittura dare forfeit, saltando quindi anche gli appuntamenti conclusivi del campionato.
In base alla ricostruzione effettuata, il tecnico del PSG, Christophe Galtier, aveva sottoposto la squadra ad un allenamento “punitivo” dopo la sconfitta al Parco dei Principi contro il Lorient, ma Messi aveva ignorato lo stesso, così come riferisce l’Equipe, non cambiando i propri piani. Inoltre, non avrebbe nemmeno avvisato la società stando al giornale transalpino che titola “L’imbroglio”. La sensazione è che a giugno Messi possa tornare a Barcellona, tenendo conto anche del contratto in scadenza al termine di questa stagione: dopo solo due anni la Pulce dovrebbe fare ritorno a casa.