La metro di Roma è bloccata. Ha creato non pochi disagi il nubifragio che si è abbattuto nella giornata di ieri, martedì 3 settembre 2024, in quel di Roma, causando allagamenti e non solo. Come riferisce il Corriere della Sera, nella mattinata di oggi, mercoledì 4 settembre 2024, è stata chiusa la metro di Roma alle fermate di Vittorio Emanuele, Termini, Barberini e infine Repubblica. Numerosi disagi quindi per i lavoratori capitolini che stamane hanno fatto la spiacevole scoperta, trovando le stazioni chiuse e costretti a ricorrere ai bus sostitutivi per raggiungere la propria destinazione.



A paralizzare seppur in parte il trasporto pubblico romano è stata l’acqua ma anche gli alberi caduti a causa del nubifragio di ieri, ed evidentemente devono essersi allagate le stazioni metro, causando un guasto. I bus percorrono la tratta Termini e Flaminio e l’Atac ha fatto sapere che si sta lavorando per riportare la situazione alla normalità dopo i danni del temporale di ieri, in particolare i tecnici sono al lavoro per “asciugare e ripristinare le aree di stazioni invase dalle acque scese lungo le scale”.



METRO ROMA, CHIUSE DIVERSE STAZIONI: COSA STA ACCADENDO

Si consiglia di consultare il sito ufficiale della compagnia di trasporti pubblici di Roma, Atac.it, per ricevere tutte le info aggiornate e dettagliate anche perchè al momento non è ben chiaro quando il trasporto pubblico interrato di Roma riaprirà, di conseguenza non è dato sapere fino a quando le stazioni metro coinvolte resteranno chiuse.

Nel frattempo è uscito allo scoperto anche il primo cittadino capitolino, l’ex ministro Gualtieri, che ha voluto sottolineare l’eccezionalità dell’evento che si è abbattuto su Roma, ma nel contempo, come il piano di prevenzione abbia funzionato. Le zone più interessate sono state quelle del lungotevere, del Circo Massimo e della Rustica, ma anche l’ostiense, e in generale tutto il centro storico romano, sorpreso da questa violenta ondata di maltempo: la situazione meteo è data comunque in miglioramento anche se nei prossimi giorni è attesa una nuova perturbazione sull’Italia.