Chi è Mew di Amici 2024 e la depressione che l’ha portata ad abbandonare la scuola

Dopo l’ospitata ad Amici 2024 nel daytime di domenica scorsa, Mew torna su Canale 5, questa volta per raccontarsi a Silvia Toffanin nella nuova puntata di Verissimo. Mew è stata una delle allieve di Amici 23, ma nel pieno della sua avventura, quando sembrava ormai certo che avrebbe facilmente conquistato un posto al serale, la ragazza ha deciso di abbandonare la scuola. La verità su questa decisione tanto drastica quanto sorprendente è stata raccontata solo qualche tempo dopo e dalla diretta interessata, che ha deciso di rivelare il suo problema con la depressione.



Si era infatti vociferato di un addio ad Amici 2024 per amore, addirittura di una possibile gravidanza di Mew, e ancora di problemi di salute. È stata infine la giovane cantante a rivelare che a strapparla dalla scuola è stato un male più grande di lei: la depressione.

Mew, gli attacchi di panico e la depressione: come sta oggi

“Purtroppo la depressione salta fuori anche nei momenti migliori della vita e in questo caso nel momento più bello della mia vita – aveva spiegato Mew in un video pubblicato su Instagram giorni dopo il suo addio ad Amici -. Ho cercato di non mostrare niente a nessuno e ci sono pure riuscita ma poi ho capito che si può stare male, che si può crollare, ma bisogna parlarne, se ne deve parlare”. Nel corso della sua avventura nella scuola di Canale 5, Mew aveva però già parlato dei suoi problemi con gli attacchi di panico.



In una lettera ricevuta mentre era in casetta, la sorella raccontava proprio dei suoi momenti bui con queste parole: “Arrivava un’ombra che ti faceva stare male, noi cani la vediamo bene, e non ci piace. Non respiravi più bene e ti bloccavi. Oscuri pensieri prendevano il sopravvento e non eri più la stessa”. A quanto pare quei problemi si sono poi acuiti nella scuola di Amici, ma oggi Mew sta meglio ed è anzi pronta a parlare apertamente di quanto vissuto a Verissimo.

Leggi anche

Alessandro Macario, chi è il marito Anbeta Toromani/ Quell'imbarazzante sorpresa a Verissimo: "Terrorizzato"