Diretta seconda puntata, Mi casa es tu casa di Cristiano Malgioglio: commento live 21 dicembre 2022

A “Mi casa es tu casa” arriva anche Massimo Ceccherini. Parlando di Monica Bellucci, racconta: “Con lei ho avuto anche una storia”. Sulla moglie Elena, invece, rivela: “La amo alla follia, mi ha praticamente raccattato per strada. Ero in un momentaccio, una sera veniva lui, una sera veniva Elena. Mi ha salvato la vita. Mia moglie è un’operatrice socio-sanitaria. Io non stavo benissimo, ma dopo la prima notte insieme, quando l’ho vista rivestirsi per andare a lavoro, l’ho vista indossare la maglia da dietro e ho visto la scritta “Misericordia” e lì ho avuto il colpo di fulmine. In quel momentaccio ho pregato, avevo chiesto a Dio e mi ha mandato Elena e mi ha fatto trovare un cagnuccio sulla Salaria. Ora ho la moglie e il bambino. Non sono del tutto guarito”.



Mi casa es tu casa: Rita Rusic e la scoperta di Pieraccioni

Dopo Leonardo Pieraccioni, a “Mi casa es tu casa” arriva Rita Rusic, “La prima volta l’ho visto al palazzetto dello sport di Firenze. Vedevo la gente ed erano tutti felici. Ad un certo punto non guardavo più lui ma gli altri”. “Il mio fidanzato ha una casa di cura per gli anziani, è una spa. Avere un uomo di 30 anni? È come averne due di 60 anni! No, scherzo. Non ti piace una persona per l’età”. Pieraccioni, parlando delle donne, rivela: “Le donne sono avanti a noi almeno un 40%. Le donne non le puoi capire”. Secondo la Rusic, “le donne sono tutto cuore. Sono troppo emotive. Anche nel cervello di una donna c’è il cuore”. Parlando del fidanzato, racconta: “Quello che mi piace di lui, che lo conoscevo da 7 anni, è il carattere. È allegro e simpatico“. Per la Rusic, anche un commento su Adriano Celentano: “Era bravissimo ed era anche un uomo sexy, a modo suo”.



Mi casa es tu casa: Pieraccioni e Carlo Conti

Parlando dell’amico e collega Carlo Conti, Pieraccioni rivela: “È uno dei pochi che fa televisione di qualità, a parte Panariello. Quando ci sono delle trashate, sono il re, non ce la faccio a guardarla”. Tornando alla famiglia, Malgioglio racconta: “Io ho conosciuto tua madre, mi piace perché ha una forma di allegria”. L’attore spiega: “È molto sicura di sé. A differenza del mio babbo che invece era una sorta di educato lord inglese che invece le cose le pensava con un altro tipo di atteggiamento. Io ho preso da tutt’e due. Io credo di aver preso i caratteri di entrambi. C’è un pre e dopo e il mio pre e dopo è la figlia. La figlia ti cambia le cose per come le dice e per come le pensa”. Parlando ancora di Carlo Conti, l’attore racconta: “Nella vita incontri 8mila, 10mila, 12mila persone… Con quante rimani in contatto, ma anzi, quante nel momento del bisogno ti danno una mano? Io ho avuto un trascorso di amori de fuego, dove si urlava. Quello che riconosco di bello alla mia fidanzata attuale è che non alziamo la voce. Carlo Conti è l’amico che mi ha detto ‘Stai buono, stai calmo’. Gli facevo telefonate alle 3, alle 4 di notte”.



Mi casa es tu casa: “Nei film…”

Malgioglio chiede a Leonardo Pieraccioni come mai nei suoi film ci siano sempre state protagoniste more e mai bionde. Lui spiega scherzando: “La mia professoressa di matematica cattiva era bionda e forse per questo motivo, come avrebbe dedotto Freud, con le more di sento più a casa”. L’attore chiede poi al conduttore se abbia mai avuto una fidanzata e alla risposta affermativa, lui spiega: “Io voglio fare il percorso inverso, vorrei conoscere anche io un turco”. Scherza poi su Panariello e Carlo Conti: “Tutti gli uomini hanno una percentuale di omosessualità del 5%, loro ce l’hanno intorno al 48”. Parlando della famiglia, Pieraccioni rivela: “I miei primi 12-13 anni sono stati meravigliosi. I miei genitori mi portavano in quelle tavolate con amici dove si rideva tanto”.

Mi casa es tu casa: arriva Pieraccioni

A “Mi casa es tu casa”, programma di Cristiano Malgioglio, arriva Leonardo Pieraccioni. “Io vivo qui, in questa casa, da solo. Il turco viene una volta alla settimana. È un amore di quelli che hanno un po’ di luce e di oscurità”, racconta il padrone di casa. Pieraccioni è curioso: “Come si chiama di nome? E che lavoro fa?”. Malgioglio rivela: “Stiamo ancora insieme, è un amore pazzesco. Viene qui a Roma il sabato. I genitori non li ho conosciuti. Lui non parla bene italiano”. Incalzato dalle domande dell’ospite, rivela poi: “L’amore? Si fa sempre”. Parlando di casa, Pieraccioni rivela: “Sono andato a vivere in campagna vent’anni fa. Cucinare? Non sono bravo ma quando mi sono impegnato ho fatto dei piatti strepitosi. Cucinare è bellissimo, basta avere i prodotti buoni. Se tu lasci il turco, Cristiano, mi voglio mettere con te perché ho una fidanzata che è una copertura”.

Mi casa es tu casa, torna su Rai 2 il programma di Cristiano Malgioglio

Questa sera, mercoledì 21 dicembre, torna Mi casa es tu casa. Dopo la decisione forzata da parte dei vertici Rai di fare un break con il programma, a causa dei Mondiali di calcio, stasera va in onda il secondo appuntamento del programma condotto da Cristiano Malgioglio. La prima puntata è andata in onda il 7 dicembre con protagonista Heather Parisi e ospiti Sam Ryder, i Gemelli di Guidonia e Jasmine. Il debutto di Malgioglio come conduttore è stato seguito da 919.000 telespettatori pari al 5,31% di share.

Ricordiamo che la trasmissione è l’ adattamento italiano del format spagnolo “Mi casa es la tuya” che a sua volta ha ispirato “A raccontare comincia tu”, l’ultimo programma di Raffaella Carrà. Il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 28 dicembre sempre in prima serata su Rai 2. La prima edizione di Mi casa es tu casa è composta da cinque puntate, le ultime due sono programmate – salvo cambi di palinsesto dell’ultimo minuto – per il 4 e per l’11 gennaio.

Mi casa es tu casa: protagonista Leonardo Pieraccioni con Massimo Ceccherini e Rita Rusic

Il protagonista della seconda puntata di Mi casa es tu casa, in onda questa sera su Rai 2, sarà Leonardo Pieraccioni. L’attore e regista racconterà la lunga gavetta, l’inossidabile amicizia con Carlo Conti e Giorgio Panariello, l’improvvisa e inaspettata ascesa nel mondo del cinema, gli amori per le donne e quello per sua figlia Martina, nata dalla relazione con Laura Torrisi. Nel corso della chiacchierata tra Cristiano Malgioglio e Leonardo Pieraccioni non mancheranno incursioni a sorpresa di persone che hanno avuto un ruolo fondamentale nella sua vita privata e professionale come l’attore Massimo Ceccherini e la produttrice Rita Rusic.

Ceccherini ha partecipato a tutti i film di Pieraccioni, tranne Il pesce innamoratoIl paradiso all’improvviso e Finalmente la felicità (in questi ultimi due comunque appare in brevi camei). Rita Rusic, invece, è stata la prima a scommettere su di lui: “Lui era impiegato alle poste. Mentre ero a Firenze con il mio ex marito per la campagna elettorale, mi portò un copione che rimase sulla mia scrivania. Poi dopo 8 mesi ho preso questo copione scritto in maniera scomposta ma l’idea era molto bella e fresca. Ho chiamato un grande sceneggiatore molto bravo ed esperto di comici toscani, gli ho chiesto di riscriverlo e mi ha detto di ‘si’. Ho chiamato Pieraccioni gli ho detto di venire… Gli dissi che volevo fare con lui 3 contratti, 3 film. Li è partito tutto“, ha raccontato la produttrice a RadioRadio.