Diretta terza puntata, Mi casa es tu casa di Cristiano Malgioglio: commento live 28 dicembre 2022

A Mi casa es tu casa del 28 dicembre 2022 Mara Venier racconta anche momenti drammatici della sua vita, uno su tutti la malattia della sua mamma e la sua successiva morte. Elsa Masci, questo il nome della mamma di Mara Venier, era malata di Alzheimer e la conduttrice racconta il grande dolore provato quando la donna non l’ha più riconosciuta e per la prima volta le ha chiesto chi fosse: “Lì sono morta”, ammette.



Ricorda allora il giorno della sua morte: “Io ero lì in ospedale accanto a lei e sono stata lì fino alla fine. Le cantavo le canzoni napoletane perché durante la malattia sono state l’unico punto di contatto tra noi, le cantavamo insieme. Quando è morta è venuto il dottore e io gli ho chiesto di farmi una puntura per andare lì dov’era andata lei”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Mara Venier: “Mio nipote Claudio? Arrivato dopo la morte di mamma…”

A Mi casa es tu casa del 28 dicembre 2022 Mara Venier racconta anche dell’amore per il suo nipotino Claudio, che lei ama chiamare Iaio. “Claudio è arrivato in un momento della mia vita molto doloroso, – racconta – era morta la mia mamma, io non riuscivo a concepire la mia vita senza di lei. Appena ho visto Claudio che è nato io sono tornata a sorridere.”

Ricorda allora gli ultimi momenti con la sua mamma malata di Alzheimer, il dolore quando non l’ha più riconosciuta, al desiderio di morire per raggiungerla. Infine torna a parlare di amore, parlando del rapporto con Jerry Calà: “Oggi è il fratello che non ho mai avuto. È difficile avere un rapporto così, anche la sua compagna non ha alcun tipo di gelosia retroattiva, ma neppure mio marito.” (Aggiornamento di Anna Montesano)



Mara Venier e le follie d’amore per Armand Assante

A Mi casa es tu casa del 28 dicembre 2022 Mara Venier ricorda alcuni dei suoi amori più importanti. Si parla in particolare di pazzie fatte per amore e la Venier porta subito alla mente una forte passione del passato: “Era finita la storia con Renzo Arbore, io ero tristissima. Avevo però tutto un gruppo di amiche rimaste single e quindi piangevo e mi divertivo al contempo. Poi mi chiama un mio amico che mi dice che un suo amico ha visto la mia foto a Capri e vuole incontrarmi. Io gli chiedo chi è e lui mi dice Armand Assante.”

Così svela: “Io accetto di vederlo e il giorno dopo me lo ritrovo fuori casa mia con una bottiglia di Champagne. Io me lo guardo e scompare tutta la tristezza. Siamo stati insieme un anno e mezzo, l’ho raggiunto ovunque: a New York, Los Angeles, Bora Bora…” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Mara Venier: “Avances da una donna? Le ho ricevute ma…”

Il nuovo appuntamento di Mi casa es tu casa del 28 dicembre 2022 parte con l’ospitata di Mara Venier. I due danno il via alla chiacchierata con alcune confidenze sul loro rapporto. Nel particolare la conduttrice tiene a spiegare un aneddoto: “Non è vero che litighiamo, a volte io gli faccio delle scenatine di gelosia, lui è un po’ capriccioso…”

La Venier racconta poi come nasce il suo celebre appellativo di zia: “Zia Mara nasce proprio nelle mie prime Domeniche In, dai ragazzetti che mi chiamavano così. Erano tutti molto carini, che nel tempo poi seguo ancora.” ricorda insieme a Malgioglio. Si parla poi di amore: “Qualche donna che ha provato attrazione per me? Ci sono state anche delle avances ma non mi è mai capitato di stare con una donna. Io poi sono sempre stata fidanzata da quando avevo 16 anni, la mia vita è stata scandita dai miei amori.” spiega la Venier. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Malgioglio elogia Mara Venier “Tu sei il mio mondo, grandi amici”

Ha inizio su Rai 2 l’appuntamento di Mi casa es tu casa del 28 dicembre 2022. Dopo aver preparato l’impasto per fare la pasta, Cristiano Malgioglio accoglie in casa sua Mara Venier. Svela subito che è la prima volta che la conduttrice va a casa sua, anche se lui è stato più volte nella sua casa televisiva che è Domenica In. I due si scambiano qualche parola di affetto e di stima.

Malgioglio parla di una bella amicizia che è fatta di tante confidenze anche molto personali ma anche di periodi fatti di silenzio. “Sei un’amica, tu sei il mio mondo”. Si inizia dunque a parlare di TV e di quando, proprio grazie a Malgioglio, Mara ha fatto la sua prima ospitata in televisione. “Io ero timidissima e imbarazzatissima”, spiega lei. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Mi casa es tu casa, la terza puntata del programma di Cristiano Malgioglio

Questa sera, mercoledì 28 dicembre, torna Mi casa es tu casa in onda alle 21.20 su Rai 2. Il programma di Cristiano Malgioglio è giunto alla terza puntata: i prossimi appuntamenti sono previsti per venerdì 30 dicembre e per mercoledì 4 gennaio 2023. La protagonista della prima puntata è stata Heather Parisi, con Sam Ryder, i Gemelli di Guidonia e Jasmine; mentre la seconda puntata ha visto una reunion tra Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini e Rita Rusic, produttrice del celebre film “Il ciclone”.

Ricordiamo che la trasmissione è l’ adattamento italiano del format spagnolo “Mi casa es la tuya” che a sua volta ha ispirato “A raccontare comincia tu”, l’ultimo programma di Raffaella Carrà. Le ospiti della terza puntata di Mi casa es tu casa sagrano Mara Venier e la cantante Luz Casal.

Mi casa es tu casa, ospiti: Mara Venier e Luz Casal

Nella terza puntata di Mi casa es tu casa Mara Venier, amica di vecchia data di Cristiano Malgioglio, si racconterà attraverso un’intervista esclusiva: la signora della domenica della Tv italiana ripercorrerà la sua ascesa professionale, ricorderà i primi amori fino a Nicola Carraro e alla famigli che hanno costruito insieme. Mara Venier ricorderà anche la mamma Elsa Masci, scomparsa nel 2015 dopo essersi ammalata di Alzheimer. Non mancheranno momenti più divertenti come l’arrivo a sorpresa di un personaggio comico.

Ospite di Cristiano Malgioglio anche la cantante Luz Casal, che grazie al regista Pedro Almodovar ha conosciuto una grande popolarità. Per la colonna colonna sonora del film “Tacchi a spillo”: la Casal registró “Un año de amor” (cover in spagnolo di “C’est irreparable” di Nino Ferrer, anche nota in italiano come “Un anno d’amore” di Mina) e “Piensa en mí”. Nel corso della serata Luz Casal offrirà al pubblico una suggestiva cover di “Un anno d’amore” di Mina.