Mi casa es tu casa, diretta prima puntata: commento live 6 dicembre 2022

Dopo l’intensa intervista a Heather Parisi, Cristiano Malgioglio ha accolto a Mi casa es tu casa una delle più interessanti voci internazionale in circolazione: Sam Ryder. Uno dei protagonisti dell’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest, il cantante è ospite del cantante che prova per lui una grande ammirazione. Nello studio dello show canta il suo ultimo singolo di successo Somebody.



Che meraviglia, la tua voce è un miracolo della natura” il commento del conduttore al termine dell’esibizione. Spazio poi ad un momento culinario, dove Malgioglio offre al suo ospite una porzione di parmigiana di melanzane, come a lui promesso, fatta con le sue mani. Si chiude qui la prima puntata di Mi casa es tu casa, dove il conduttore ospita di volta in volta personalità del mondo dello spettacolo, della televisione e della musica (Agg. Ruben Scalambra).



Heather Parisi: il primo incontro con Malgioglio e l’amore per il marito

Cristiano Malgioglio accoglie Heather Parisi a Mi casa es tu casa. Lo show inizia con un regalo della cantante al conduttore: una candela rossa portafortuna in Cina, subito accesa per creare la giusta atmosfera armoniosa e conviviale. “La prima volta che ci siamo incontrati eravamo con Renato Zero” svela la cantante, mentre Malgioglio rivela un divertente aneddoto su quel primo incontro: “Avevi comperato un paio di jeans e ti avevo fatto un dispetto. Stavo mangiando una banana, l’ho presa, te l’ho strofinata sul jeans e tu ti sei messa a piangere“.



L’intervista offre anche tratti intimi e personali, come la riflessione di Heather Parisi sul suo presente felice al fianco del marito: “Heather Parisi oggi è: vado a letto con il sorriso. Mi sento serena, ho incontrato l’amore della mia vita a 45 anni. Non ho mai avuto la storia dove c’è il rispetto puro: io sono ora una donna serena. Ho ancora le farfalle nello stomaco se penso a  mio marito: lo adoro“. E sui reality rivela: “Non so se mi hanno offerto dei reality. Ho letto che mi avevano offerto di fare il Grande Fratello, ma no. Io ho fatto il primo reality, con Raimondo Vianello, perché tutto quello che facevamo nella vita intera era in onda” (Agg. Ruben Scalambra).

Cristiano Malgioglio accoglie Heather Parisi e ci introduce nello show

La prima puntata di Mi casa es tu casa si apre con un’anteprima ricca di musica e colori. Cristiano Malgioglio introduce i telespettatori in un’atmosfera accogliente e tranquilla, in attesa di una delle sue ospiti di puntata: Heather Parisi. “Non ho mai imparato questa canzone, poi con le cicale e le formiche che sono insetti che io non amo” confessa ironico in riferimento al popolare successo della cantante. Il conduttore presenta poi al pubblico la sua gatta Barbra e, finalmente, riceve la gradita visita della Parisi che suona al suo campanello e viene accolta dal padrone di casa.

L’accoglienza, tutta in inglese, ci introduce nuovamente tra le quattro mura in cui lo show ha luogo. Numerosissime cornici con il volto di Malgioglio, ma anche mobili e soprammobili colorati. Tutti gli ingredienti essenziali per costruire un’atmosfera conviviale e in cui gli ospiti possano sentirsi a proprio agio (Agg. Ruben Scalambra).

Mi casa es tu casa, il nuovo programma di Cristiano Malgioglio su Rai 2

Questa sera, mercoledì 7 dicembre, in prima serata su Rai 2 va in onda – due mesi prima del previsto, “Mi casa es tu casa”, il programma che segna il debutto di Cristiano Malgioglio alla conduzione. La trasmissione, adattamento italiano del format spagnolo “Mi casa es la tuya”, andrà in onda tutti i mercoledì per cinque puntate fino al 4 gennaio 2023. Il format spagnolo a sua volta ha ispirato “A raccontare comincia tu”, l’ultimo programma di Raffaella Carrà: “Ricordo che mi aveva chiamato per dirmi di rimanere come sono, che quando arrivavo io la tv cambiava colore, ma non capivo perché mi dicesse queste cose. Il destino vuole che ora conduca il suo programma.

Lei lo faceva alla sua maniera con un solo ospite, io invece ne avrò diversi, non sarà una semplice intervista ma ci sarà un po’ di tutto”, ha detto Malgioglio a Tv Sorrisi e Canzoni. La sigla di “Mi casa es tu casa” si ispira al mondo di Almodóvar: con tre ragazzi spagnoli, i Varry Brava, il conduttore canta un brano che si chiama “Raffaella”, omaggio alla Carrà.

Mi casa es tu casa, gli ospiti della prima puntata: Sam Ryder ed Heather Parisi

In ogni puntata Cristiano Malgioglio apre le porte di casa ad alcuni grandi artisti. Gli ospiti della prima puntata, in onda mercoledì 7 dicembre, sono: Sam Ryder, arrivato secondo allo scorso Eurovision Song Contest, ed Heather Parisi. “È stato molto carino, aveva una sola data libera, visto che sta lavorando tanto in giro per il mondo, ed è voluto venire da me per presentare il nuovo album “There’s nothing but space, man!” e cantare il singolo “Somebody”… È stato un incontro molto bello. Alla fine si è voluto portare via le mie scarpe e sono rimasto scalzo”, ha anticipato Malgioglio a Tv Sorrisi e Canzoni parlando dell’artista inglese.

Nella prima puntata ci sarà anche Heather Parisi: “Le faremo incontrare all’improvviso un personaggio che non vedeva da tantissimo tempo, ci siamo messi a piangere tutti e tre”. Tra i prossimi ospiti ci sarà anche Luz Casal, cantante spagnola amatissima dal regista Pedro Almodóvar.