Mi presenti i tuoi?, diretto da Jay Roach
Venerdì 21 giugno 2024, in prima serata su Italia 1, andrà in onda la commedia Mi presenti i tuoi?. La pellicola americana è stata proiettata per la prima volta nelle sale nel 2004 ed è il secondo film di una trilogia che comprende l’esordio Ti presento i miei e l’ultimo Vi presento i nostri. La regia è di Jay Roach già regista del primo film e creatore della saga di Austin Powers.
La produzione del film Mi presenti i tuoi? vanta il nome di Robert De Niro, figura di spicco nel cast insieme a Ben Stiller, entrambi protagonisti anche del primo episodio. Nel cast stellare, anche Barbra Streisand e Dustin Hoffman.
La trama del film Mi presenti i tuoi?: l’incontro-scontro tra le due famiglie di Greg e Pam
In Mi presenti i tuoi?, Ben Stiller è Greg Fotter che insieme alla compagna, Pam Byrnes, sceglie di far incontrare i genitori per fare conoscenza. La prima cosa da fare è recuperare il padre della ragazza, ovvero Jack, recitato dall’inossidabile Robert De Niro.
Jack è stato un agente della CIA, ma al momento si gode la meritata pensione. Insieme a lui ci sono Dina, madre di Pam, e il nipotino Little Jack.
Anziché presentarsi in aeroporto, Jack opta per il camper appena acquistato, viaggiando in direzione di Miami per fare la conoscenza dei Fotter.
Il padre di Greg Fotter, che si chiama Bernie, è un tipo un po’ stravagante e la madre, di nome Rozalin e interpretata da Barbra Streisand, fa un lavoro piuttosto fuori dal comune, cioè la terapista che favorisce l’equilibrio sessuale nelle relazioni tra anziani. Greg è alquanto preoccupato di rivelare questo dettaglio, perciò chiede alla madre di raccontare di essere un’insegnante di yoga.
Jack non va d’accordo con la famiglia Fotter e i caratteri non sembrano compatibili. Il cagnolino dei Fotter e il gatto della famiglia Byrnes sono l’emblema di un rapporto tra le rispettive parentele che sembra non decollare.
I racconti sul passato di Greg non fanno altro che alimentare le incomprensioni, con momenti in cui si mettono in discussione persino gli assetti familiari, con figli che non somigliano ai padri e altre anomalie.
Dina riesce a scoprire qual è il vero lavoro di Rozalin ed entra in confidenza con lei per ottenere suggerimenti preziosi per conquistare nuovamente il marito. Nella trama c’è spazio anche per l’affidamento di Little Jack, del quale dovrà occuparsi Greg.