Mi sono perso il Natale è il titolo del film che andrà in onda su Italia 1 in fascia pomeridianauna storia vera. Realizzato nel 2006 per la regia di

Paul Feig, il film vede tra gli attori protagonisti Dyllan Christopher, Tyler James Williams, Gia Mantegna e Quinn Shephard.

Mi sono perso il Natale, un film non particolarmente amato dal grande pubblico

Il film è uscito nelle sale cinema italiane nel gennaio del 2007. In seguito sono stati realizzati anche i DVD ma, nonostante l’attenta e impegnativa distribuzione della pellicola, il film non riscontra particolare successo. Il regista Paul Feig è anche un attore e un produttore cinematografico. Oggi sessantunenne, l’uomo ha lavorato molto dietro la cinepresa. Tra le pellicole più famose troviamo Le amiche della sposa, Corpi da reato e Io sono David, un’opera ambientata qualche anno dopo la seconda guerra mondiale e che parla di un ragazzo che scappa da un campo di lavoro stalinista per intraprendere un viaggio molto rischioso verso l’Europa.



Paul Feig ha diretto anche delle serie tv: tra le più famose troviamo Nurse Jackie – Terapia d’urto, che parla di un’infermiera tossicodipendente molto cinica con i colleghi, ma molto umana ed empatica con i pazienti, che cura con devozione. Paragonata spesso alla versione femminile del noto personaggio Gregory House, del celebre sceneggiato Dr. House, la protagonista è interpretata da Edie Falco, all’epoca della messa in onda un’attrice in voga e molto amata grazie ad un’altra serie tv, I Soprano, in cui ha recitato nei panni di Carmela Soprano, moglie di Tony Soprano, ruolo che l’ha resa celebre al grande pubblico.



Mi sono perso il Natale: la trama

Cinque ragazzi minorenni i cui genitori sono divorziati, si trovano da soli la vigilia di Natale nell’aeroporto Hoover International, bloccati a causa di una abbondante nevicata. Grace, Charlie, Donna, Spencer e Beef – questi sono i loro nomi – sfuggono alla sorveglianza e tentano di raggiungere l’albergo in cui si trova Catherine Davenport, la sorellina di uno di loro, Spencer Davenport. I ragazzi si adoperano in questo senso per tranquillizzare la piccola Catherine che dubita e nello stesso tempo ha paura di Babbo Natale. I cinque riescono ad arrivare nell’albergo, portano una bella bambola alla bambina che ancora dorme, tornano subito all’aeroporto ma vengono intercettati dal sorvegliante Zach Van Bourke e chiusi in cinque locali separati.



I cinque riescono ancora a scappare e fanno anche in tempo ad addobbare l’aeroporto con festoni natalizi. Beef riesce a recuperare un grande albero e in più, tutti i ragazzi insieme riescono a trovare dei piccoli doni per i passeggeri che come loro sono rimasti in aeroporto per via della eccezionale nevicata. I modi gentili dei cinque ragazzi conquistano il cuore di tutti. Inaspettatamente arriva il papà di Spencer per portare con sé il figlio e la piccola Katherine. A questo punto, i bambini promettono di rimanere amici anche a distanza e di non perdere i contatti. I genitori di Grace non possono arrivare e la ragazzina si unisce ai Davenport. Donna e Charlie si salutano con un bacio mentre Beef conosce una ragazza e decide di parlarle della sua storia.