Nel corso della lunga intervista ai microfoni di Oggi è un altro giorno, Francesco Facchinetti ha parlato anche dei suoi tre figli, ovvero Mia, Leone e Lavinia. Senza dimenticare Charlotte, figlia della moglie Wilma: “Cerco di essere un papà come tutti, cerco di stare con loro nei momenti più importanti e di essere un esempio. Cerco di fare in modo che abbiano un futuro, di modificare come posso il presente. Ero apprensivo con i primi figli, alla quarta un po’ meno”.
Nel corso del dialogo con Serena Bortone, Francesco Facchinetti ha ammesso che gli capita di commuoversi pensando ai figli, ma non solo: “Tante cose mi fanno commuovere, soprattutto dentro. Fuori la loro naturalezza, la loro spontaneità. Mi capita di piangere e di commuovermi. Io piango solitamente ascoltando la musica, che è il mio veicolo per emozionarmi”. (Aggiornamento di MB)
CHI SONO I FIGLI DI FRANCESCO FACCHINETTI
Francesco Facchinetti, noto cantante, conduttore, talent scout e figlio di Roby Facchinetti dei Pooh, è famoso anche per la sua splendida famiglia. Dj Francesco, così come veniva chiamato fino a qualche anno fa, ha infatti quattro splendidi figli, di cui tre naturali, con l’aggiunta della figlia della moglie. La primogenita di Francesco Facchinetti è nata nel 2011, precisamente il 14 settembre di quell’anno, sia chiama Mia, ed è venuta al mondo a seguito della famosa relazione fra l’artista e la presentatrice Alessia Marcuzzi.
I due sono stati insieme appunto a cavallo fra la prima e la seconda decade degli anni 2000, e dalla loro relazione è nata Mia, oggi la più grande della famiglia avendo 11 anni. In seguito Francesco Facchinetti ha conosciuto la modella brasiliana Wilma Helena Faissol, che è poi divenuta la donna della sua vita e da cui ha avuto altri due figli: il primo è il piccole Leone, nato nel 2014 (anno in cui i due si sono sposati), il 29 ottobre (quest’anno fa 8 anni), e poi la sorellina Lavinia Angelica Catherine, nata invece due anni dopo, nel 2016, e conosciuta per i soprannomi di Liv o Bibisaura, così come la chiama scherzosamente il padre nei post e nei video pubblicati sulla seguitissima pagina Instagram e Facebook.
FRANCESCO FACCHINETTI, I FIGLI MIA, LEONE, LAVINIA: E POI C’E’ CHARLOTTE…
Come detto sopra, Wilma Helena Faissol ha anche un’altra bimba, la splendida Charlotte, nata però da una precedente relazione, ma comunque amata e coccolata da Francesco Facchinetti come se fosse una figlia. Quella di Francesco è quindi una grande famiglia allargata tenendo conto anche dell’ottimo rapporto che c’è fra la modella brasiliana e Alessia Marcuzzi, ex del conduttore, spesso e volentieri immortalati assieme sui social. Del resto l’ex conduttrice de Le Iene si è lasciata bene con il figlio di Roby Facchinetti, e vista la figlia in comune, la piccola Mia, si è deciso di proseguire il rapporto in amicizia senza troppo astio.