Mia moglie è un fantasma, diretto da Edward Hall
Mercoledì 14 settembre, in prima serata alle ore 21,20, Rai 3 propone il film Mia moglie è un fantasma. Si tratta di un lavoro del 2020, realizzato nel Regno Unito e tratto dalla commedia Spirito allegro, di Noël Coward. La sceneggiatura è stata curata da Piers Ashworth, Meg Leonard e Nick Moorcroft, con la distribuzione in Italia della Eagle Pictures e il montaggio di Paul Tothil. Alla regia ecco Edward Hall, apprezzato soprattutto per la sua produzione teatrale.
Il protagonista è il britannico Dan Stevens, candidato agli Empire Awards per The Guest e visto in Notte al museo – Il segreto del faraone, La bella e la bestia e Dickens – L’uomo che inventò il Natale. Con lui c’è la statunitense Leslie Mann, famosa per Il rompiscatole, Il senso dell’amore e Le cose che non ti ho mai detto. Il cast è arricchito da Isla Fisher, Judi Dench, Emilia Fox e Julian Rhind-Tutt.
La trama del film Mia moglie è un fantasma: una vendetta dall’aldilà
In Mia moglie è un fantasma, il protagonista deve scrivere un libro e per questo motivo decide di vivere una particolare esperienza: quella di una seduta spiritica. Quest’ultima viene condotta da una medium molto eccentrica, nota con lo pseudonimo Madam Arcati. Tutti i partecipanti sono molto scettici per la riuscita della seduta, durante la quale Charles inizia a sentire la voce della sua defunta moglie Elvira.
L’uomo pensa di essersi suggestionato ma la donna durante la notte gli compare davanti agli occhi. Elvira è ancora innamorata di Charles e inizia a fare dei tremendi dispetti all’attuale moglie, la donna che ha preso il suo posto. Elvira inizia anche a pensare a un piano che possa portare con lei il suo amato nell’aldilà. Tra uno scherzo e l’altro alla moglie Ruth, Elvira la uccide facendola precipitare con la macchina.
Charlie si ritrova a dover fronteggiare non una, ma ben due mogli mentre ritornano dal mondo dei morti. Si scopre che l’ uomo non ha amato nessuna delle due donne, ma le ha sposate solo per interesse. Le due si alleano per rovinarlo…