Miami Supercops (I poliziotti dell’8ª strada), diretto da Bruno Corbucci
Sabato 11 novembre, andrà in onda, in prima serata su Rete 4, alle ore 21,25, la commedia poliziesca del 1985 dal titolo Miami Supercops (I poliziotti dell’8° strada). La pellicola è diretta dal regista italiano Bruno Carbucci, celebre soprattutto per il suo lavoro come sceneggiatore al fianco di grandi comici come Erminio Macario e Totò. La sceneggiatura è invece realizzata da Luciano Vincenzoni, uno dei più stimati scrittori di film, ricordato per lungometraggi come Sacco e Vanzetti, Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto, il cattivo. Le musiche hanno infine la firma del gruppo musicale La Bionda, che aveva già lavorato con i protagonisti in Chi trova un amico trova un tesoro.
Nei panni dei personaggi principali una delle coppie cinematografiche più amate dal pubblico, Bud Spencer e Terence Hill, nel loro penultimo film insieme. Nel cast anche il giovane attore Luke Halpin, diventato famoso a livello internazionale per il personaggio di Sandy Ricks in Flipper.
La trama del film Miami Supercops (I poliziotti dell’8ª strada): la supercoppia colpisce ancora
Miami Supercops (I poliziotti dell’8ª strada) racconta le vicende di una coppia di grandi amici, Doug Bennet e Steve Forrest (rispettivamente Terence Hill e Bud Spencer). Mentre il primo lavora come agente speciale dell’FBI a New York, il secondo ha lasciato la divisa perché stanco di scontrarsi con la burocrazia ed ha aperto una scuola di addestramento per piloti di elicotteri.
I due poliziotti si trovano insieme per risolvere un caso particolare: l’ex detenuto Joe Garret, che 9 anni prima aveva derubato 20 milioni di dollari alla Banca di Detroit, è uscito di prigione. L’uomo era stato arrestato proprio dai due protagonisti che ora dovrebbero seguirlo per chiudere il caso e scoprire dove sia nascosta la refurtiva. Steve non vuole assolutamente più riaprire quella pagina della sua vita, ma nel frattempo Garret viene ucciso, così Doug riesce a convincere l’amico a interessarsi del caso.
Iniziano così ad indagare su quanto successo all’ex prigioniero e si mettono sulle tracce dell’uomo ucciso scoprendo un intrigo inaspettato. Con l’aiuto di alcuni particolari personaggi, come le belle Irene e Annabelle e l’indiano Charro, scoprono che Garret prima di morire ha lasciato alcune prove che confermano la colpevolezza di Robert Delmann, un facoltoso uomo d’affari.
Dietro la facciata dell’imprenditore di successo, si nasconde la sua vera identità, quella di Ralph Duran, uno dei complici della rapina.
Grazie alle loro incredibili capacità investigative, i due agenti riescono a risolvere il caso e tutto si conclude per il meglio…