Miami Supercops (I poliziotti dell’8ª strada), diretto da Bruno Corbucci
Sabato 2 novembre, andrà in onda, in prima serata su Rete 4, alle ore 21:25, l’action comedy poliziesca Miami Supercops (I poliziotti dell’8ª strada) per la regia di Bruno Corbucci, conosciuto anche per aver lavorato a lungo con Tomas Milian che interpretava il ruolo dell’ispettore Nico Giraldi, alla fine degli anni ’70, in film come Squadra antiscippo, Squadra antitruffa, Assassinio sul Tevere e molti altri. Milian lavorerà con Bud Spencer, sempre sotto la supervisione di Corbucci, in Cane e Gatto.
La pellicola è uscita nelle sale cinema nel 1985 e vede protagonista una coppia collaudata e indimenticabile del cinema italiano, gli insuperabili Terence Hill e Bud Spencer. La coppia ha lavorato insieme in ben sedici film e questo è il quindicesimo della lista. Nel cast ci sono anche Jackie Castellano, Richard Liberty, Ken Ceresne e Buffy Dee.
La trama del film Miami Supercops (I poliziotti dell’8ª strada): una rapina milionaria e un bottino che non si trova
In Miami Supercops (I poliziotti dell’8ª strada), l’agente Doug Bennet lavora presso la polizia federale dipartimento di New York. Steve Forrest ha smesso la divisa di agente di polizia per trasferirsi in Florida ed aprire una scuola per aspiranti piloti di elicotteri. I due sono grandissimi amici, il caso del giorno è abbastanza complesso e necessita della bravura e dell’esperienza di entrambi gli agenti.
Dopo un lungo periodo trascorso in prigione, Joe Garret lascia il carcere e decide di partire per Miami. Circa nove anni addietro Joe, con alcuni suoi complici, compie una rapina alla banca principale di Detroit che gli frutta un bottino molto ricco, circa venti milioni in dollari. Nessuno ha mai saputo dove Joe avesse nascosto il denaro e per saperne di più è necessario seguire l’ex-galeotto nei suoi spostamenti.
Autori del suo arresto furono proprio gli agenti Doug e Steve ed è affidato a loro il compito di ritornare sul caso e giungere ad una conclusione. Steve non è per niente disposto a lavorare di nuovo in polizia ma quando Garret viene ammazzato le cose si complicano ancora di più. Doug, che crede nella loro grande amicizia, riesce a convincere Steve, entrambi riaprono il caso e cominciano a lavorare insieme, come ai vecchi tempi.
Seguendo meticolosamente le tracce del morto e grazie del loro capo-squadra Tanney, delle colleghe Annabelle e Irene e del buon Charro, un indiano che è stato in galera insieme a Garret, i due agenti riescono a risalire a quanto è accaduto. Prima di passare a miglior vita, Garret pensa di lasciare un segno che porterà alla scoperta della verità, ovvero alla colpevolezza certa di un ricco uomo d’affari molto in vista a Miami, Robert Delmann. In realtà il vero nome di Delmann è Ralph Duran, irriconoscibile in seguito ad un intervento di chirurgia plastica, uno dei complici nella rapina alla banca a Detroit.
Con grande soddisfazione i due agenti possono finalmente chiudere il caso.