Tre generazioni a confronto a Oggi è un altro giorno: Iva Zanicchi, la figlia Michela Ansoldi e la nipote Virginia. Serena Bortone ha chiesto un giudizio alla figlia dell’artista di Ligonchio sul loro rapporto e su affinità e differenze: «Noi siamo diverse, caratterialmente siamo agli antipodi, e questo mi ha aiutato. Lei è impulsiva, è un vulcano, mentre io sono razionale: ci compensiamo».



Parlando della figlia, Iva Zanicchi ha tenuto a precisare: «Io credo fermamente che lei sia una persona fuori dal normale: è una grande donna, una grande moglie e una grande mamma». Michela Ansoldi ha poi ricordato i momenti di distanza dalla madre causa lavoro: «Io ho sofferto nei momenti in cui magari doveva assentarsi. Mi mancava, ma ero consapevole che era felice lavorando, capivo che si assentava per quello e compensavano i miei nonni». (Aggiornamento di MB)



Michela Ansoldi: figlia di Iva Zanicchi e Tonino Ansoldi

Michela Ansoldi è la figlia di Iva Zanicchi e Antonio “Tonino” Ansoldi, produttore discografico scomparso nel 2020. Michela è nata nel 1967 e pochi anni dopo, nel 1976, il matrimonio dei genitori è finito. Michela ha scelto una strada molto diversa rispetto a quella della mamma ed è diventata psicologa. Durante la sua infanzia, Michela ha sofferto l’assenza della madre, spesso lontana da casa perché impegnata con la sua carriera: “Tutti gli anni andavo via un mese. Io non l’ho mai vista piangere. A 18 anni compiuto, però, mi svelò che aveva sofferto tantissimo la mia assenza. Ho sbagliato a non portarla con me nei miei viaggi di lavoro perché volevo proteggerla, ora cambierei tutto”, ha detto Iva a Paola Perego nel programma “Non disturbare”.



Michel Ansoldi: il rapporto con mamma Iva e i due figli

Michel Ansoldi ha avuto due figli: Luca, nato nel 1998, e Virginia Catellani, nata nel 2003. Estremamente riservata, la figlia di Iva Zanicchi ha sempre tenuto la sua vita privata lontano dai riflettori e non è noto se sia ancora sposata. “Mia figlia è una donna fuori dalla norma, eccezionale. Una mamma e una figlia meravigliosa. Non mi frequenta molto, ma ogni volta che ho bisogno lei c’è”, ha dichiarato l’Aquila di Lingonchio in un’intervista rilasciata a Barbara D’Urso, in una puntata di Domenica Live. Negli ultimi anni Iva Zanicchi ha pubblicato i suoi dischi con la Luvi Records, etichetta della figlia Michela, che si chiama così in onore delle iniziali dei suoi figli, nonché nipoti della Zanicchi, Luca e Virginia.