Michela Ansoldi è la figlia di Iva Zanicchi nata dal matrimonio della cantante con Antonio “Tonino” Ansoldi, noto produttore discografico. Si tratta della sola ed unica figlia della cantante italiana conosciuta anche come l’aquila di Ligonghio. A differenza della mamma, indiscussa protagonista della musica italiana e della televisione, Michela ha scelto una vita lontana dai riflettori e dalla ribalta. Lavora come psicologa e ha un carattere completamente differente da quello della madre. Nata dall’amore tra la cantante e Antonio Ansoldi, uno dei discografici più noti d’Italia, fondatore della RI-FI, Michele è mamma di due splendidi figli: Virginia e Luca.
Un rapporto altalenante quello tra mamma e figlia per stessa ammissione della cantante di Zingara che ha raccontato: “mia figlia è una donna fuori dalla norma, eccezionale. Una mamma e una figlia meravigliosa. Non mi frequenta molto, ma ogni volta che ho bisogno lei c’è”.
Michela Ansoldi e il rapporto ritrovato con la madre Iva Zanicchi
Il rapporto tra Michela Ansoldi e la madre Iva Zanicchi è stato di alti e bassi. Durante l’infanzia, infatti, Michela ha dovuto vivere l’assenza della madre impegnata in tour mondiali. “Io non l’ho mai vista piangere. A 18 anni compiuto, però, mi svelò che aveva sofferto tantissimo la mia assenza. Ho sbagliato a non portarla con me nei miei viaggi di lavoro perché volevo proteggerla, ora cambierei tutto” aveva confessato Iva in una vecchia intervista.Nonostante tutto però le due hanno recuperato ed oggi sono molto complici ed amiche. “È una donna fuori dagli schemi, eccezionale. Una madre e una figlia meravigliosa” – ha detto Iva Zanicchi parlando della figlia che le ha regalato la grandissima gioia di diventare nonna di due magnifici nipoti.
Proprio la Zanicchi parlando della figlia ha aggiunto: “noi siamo diverse, caratterialmente siamo agli antipodi, e questo mi ha aiutato. Lei è impulsiva, è un vulcano, mentre io sono razionale: ci compensiamo. Credo fermamente che lei sia una persona fuori dal normale: è una grande donna, una grande moglie e una grande mamma”.