Giampiero Mughini è tra gli ospiti di Silvia Toffanin nella puntata di Verissimo del 25 novembre 2023. Il giornalista parte parlando della sua avventura al Grande Fratello e della sua carriera: “Quando mi guardo allo specchio non ho nulla di cui rammaricarmi. Non ho fatto nessuna carriera ma il Mughini lo faccio molto bene. Nemmeno per un milione di euro cambierei una virgola.” E ancora: “Il Grande Fratello? Non mi pento assolutamente di questa esperienza.”



Parla quindi di sua moglie Michela: “La nostra vita è fatta di lealtà, sintonia, di esperienze e viaggi fatti assieme. Noi abbiamo una casa grande, quindi ognuno trascorre la giornata in una sua camera, poi ci ritroviamo la sera per cenare insieme e vedere una serie televisiva in TV. – tuttavia ammette – Non che in 33 anni non abbia guardato altre fanciulle, le ho guardate e chi dice il contrario è un ipocrita, ma ben poca cosa rispetto all’immensità dei 33 anni covati assieme.” (Aggiornamento di Anna Montesano)



Michela Pandolfi e Giampiero Mughini: il primo incontro in tv

Michela Pandolfi è la moglie di Giampiero Mughini: un amore che dura da più di 30 anni nato quasi per caso durante un programma televisivo. Tutto è iniziato nel 1989 quando Giampiero Mughini ha partecipato al programma Mai dire mai su Rai3 insieme a Fabio Fazio. A ricordare il primo incontro è stato proprio l’opinionista tv: “mi chiamò la costumista che non conoscevo e mi disse che si voleva occupare di me. Io le dissi: ‘Cara amica, mi occupo io dei miei vestiti, io mi vesto come voglio”. Da quel momento i due hanno cominciato a conoscersi e frequentarsi fino a quando è scattata la scintilla che li ha fatti innamorare e da allora non si sono più separati.



“Michela è da 28 anni, forse anche di più, la mia compagna. E non mi dispiacerebbe farne altri 28 con lei. Lei è soffice come una piuma, io non voglio che mi rompano e lei non lo fa” – ha raccontato Mughini nel salotto di Caterina Balivo che parlando della sua compagna ha aggiunto – “io vivo con una compagna e quando dico compagna è una parola molto bella, è un termine che io preferisco a moglie. Lei è soffice come una piuma”.

Giampiero Mughini sulla moglie Michela Pandolfi:  “non credo alla monogamia”

30 anni d’amore tra Giampiero Mughini e Michela Pandolfi. Un amore libero tra i due con il giornalista e scrittore che ha precisato: “tu vuoi che io in 30 anni di storia con Michela non mi sia accorto di un’altra donna nell’universo? Sarei ipocrita. Se per tradimento intendi che il mio animo si sia allontanato da Michela io stento a crederlo”. Mughini ha “ammesso” di aver tradito la compagna di vita: “non posso credere che tra i presenti ci sia chi creda alla monogamia, un amore assoluto e totale nei secoli. Siamo in tanti, le persone cambiano, cambiano le sensibilità. Ma se mi chiedi con chi vuoi vedere un film, andare a cena o a una mostra, io dopo 30 anni ti dico senza dubbio con Michela”.

La coppia non ha avuto figli. Il motivo? “I cani sono i miei figli, sono la mia famiglia, io non ho nient’altro. Ho Michela e poi, per il resto, non ho più niente. Se ho mai desiderato avere dei figli? No, penso che sia un mestiere molto difficile, che lo devi saper fare. A me le cose piace saperle fare e io penso che non lo avrei saputo fare perché ero talmente impegnato nella battaglia della vita, da badare solo a me stesso. Non l’ho mai desiderato. Non è un rimpianto” – ha confessato Mughini.