Michele Bravi si racconta a cuore aperto a Verissimo. Oggi non c’è nessuno forse per tante ragioni. Negli ultimi due anni ho fatto un percorso di terapie che ha chiesto tanta energia; quando sei nel buio qualcuno che ti suggerisce un percorso di terapia, trattare il dottore come se fosse un dente rotto. Il dolore è una malattia, andare in un percorso di terapia è importantissimo. La ndr mi ha ridato la normalità, mi ha insegnato a ricostruire una normalità in un tempo incerto”. Parlando poi di futuro, il cantante rivela: “mi auguro due cose: la prima è umana è di sapere trattenere il senso di umanità che ho scoperto. Questo disco ha ribadito le priorità della vita, se prima al numero uno c’era la musica, ora c’è l’umanità, i rapporti. La seconda cosa è una speranza professionale rispetto a quello che il mondo dello spettacolo sta vivendo in questa incertezza del momento. Credo sia importante riuscire a ricostruire un senso di normalità, tornare ad un concerto, mi manca come interprete, ma come telespettatore. Mi manca vedere anche come gli altri vedono il mondo”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Michele Bravi: “sto cominciando a guardare solo ora il passato
Michele Bravi ospite a Verissimo racconta i mesi del buio vissuti dopo la terribile tragedia vissuta. “Per me è sempre strano a ripercorrere il passato anche perchè lo sto cominciando a guardare solo ora” precisa l’ex vincitore di X Factor ai microfoni di Verissimo. “La mia vita ha subito uno strappo enorme e ho scoperto nella presenza del mio ex un senso di umanità che non ho mai conosciuto prima. E’ la persona più umana che ho conosciuto nella mia vita ed ho avuto la fortuna di incontrarla in un periodo tanto complesso” racconta il cantante della persona che più di altri gli è stato accanto in un momento molto delicato della sua vita. Il cantante poi si sofferma sul dolore provato: “il dolore ti dicono che lo devi ingoiare, stritolare, mentre lui mi diceva che questo dolore dovevo guardarlo negli occhi. Senza quella informazione tante cose non le avrei risolte”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Michele Bravi a Verissimo: “Travolto dal buio”
Michele Bravi torna a parlare a Verissimo raccontando del suo periodo buio, quello che lo ha tenuto lontano dalla sua vita di tutti i giorni e dai suoi fan e non solo live ma anche sui social che ha deciso di accantonare per un po’. Poi è arrivata la svolta per lui, proprio grazie alla musica. Michele Bravi ha provato a mettere da parte l’orrendo incidente che lo ha visto protagonista e in cui ha perso la vita una donna, Rosanna Colia, e ripartire proprio dalla musica sbarcando sul palco di Amici voluto da Maria de Filippi. Lì ha ripreso a vivere e respirare, a provare a incanalare tutta la sua energia proprio in quello che gli riesce meglio, la musica, ed ecco che il risultato di quello che chiama un “periodo di buio enorme” è tutto contenuto nel suo nuovo disco che oggi racconterà proprio nel salotto di Silvia Toffanin, a Verissimo.
Michele Bravi parla del suo ex e del loro addio…
In particolare, Michele Bravi ha parlato del suo periodo buio ma anche del suo ex “la persona più umana che ha mai conosciuto” ma la stessa che ha lasciato andare non riconoscendone l’importanza. Il cantante a Verissimo racconta: “Ho attraversato un momento di buio enorme, ma io qui ho rotto il mio silenzio. Oggi ritorno a vedere le cose”. Poi lascia intendere che il misterioso ragazzo, di cui non fa mai il nome, gli è stato vicino in questo momento terribile: “La mia vita a un certo punto ha subito uno strappo e il buio è arrivato davanti ai miei occhi in maniera violenta: avevo perso contatto con il reale. La sua presenza è stata un motivo per orientarsi”. Cos’altro rivelerà adesso?