Amici 2022, Michele si supera ed è il secondo finalista
La seconda manche della semifinale di Amici 21 vede Michele Esposito e Serena Carella sfidarsi all’ultimo sangue nel ballo per un posto in finale. La giuria non premia alla seconda sfida-a differenza della prima- Michele, che si è schierato con un’esibizione mozzafiato sulle note di Hola di Marco Mengoni, contro l’esibizione di Serena Carella schierata con una performance sulle note di Cinema italiano. La seconda prova è un guanto di sfida Michele vs Dario Schirone su una coreografia tecnica di danza classica e sulla versatilità. Piovono critiche da parte di Alessandra Celentano che ha voluto il guanto, ai danni di Dario: “Dispiace vederlo in difficoltà, devo dire quello che penso…”. Dario finisce in lacrime e fa fatica a respirare. “Una delle cose più ingiuste che io abbia mai sentito”, dichiara quindi Veronica Peparini in replica alla critica della rivale e a difesa del pupillo. “Avrei preferito che la tua maestra non avesse accettato il guanto”, è il giudizio di Stefano De Martino, che quindi conferisce la vittoria della seconda manche di ballo a Michele, che diventa il secondo finalista di Amici 2022.
Amici 2022, si avvicina la finale: Michele uno dei 5 finalisti?
Mancano poche ore alla messa in onda della semifinale di Amici 21, attesa per la prima serata del 7 maggio 2022 su Canale 5, dove -stando alle annesse anticipazioni tv – è proclamato secondo finalista del talent Michele Esposito. Salvo quindi una possibile smentita della decretazione di Michele tra i finalisti del talent, il pupillo di Alessandra Celentano concorrerà tra i 5 finalisti previsti all’ultimo serale di Amici 21, per la vincita del montepremi.
I motivi per cui Michele meriterebbe la finale di Amici 21
A quanto pare Michele Esposito è uno dei concorrenti di Amici 21 favoriti alla vittoria del talent dai bookmakers, tanto che è indicato tra i primi posti in generale e come primo nel circuito ballo nella classifica delineatasi sulla media delle quote di scommesse rilasciate sui principali siti adibiti alle stesse sul vincitore del talent. E si è inoltre classificato terzo, nella classifica del televoto indetto sui concorrenti in corsa alla semifinale di Amici 21.
Particolarmente virale, tra le esibizioni che ha registrato al serale di Amici 2022, è inoltre diventata quella dell’assolo eseguito al serale e sui tacchi sulle note di un mash-up, L’essenziale, Sorry e Cry me a river.
Michele Esposito merita la finale di Amici 2022? I punti deboli
Oltre i punti di forza non mancano motivi per cui -sempre a detta dei telespettatori- Michele non meriterebbe la finale di Amici 21. A detta delle critiche che giungono sul suo conto sui social, Michele non sarebbe da considerarsi un prodotto del talent, in quanto presentatosi ai casting con la tecnica di un ballerino professionista. Per l’ insegnante di ballo Raimondo Todaro, inoltre, Michele pecca di mancanza di espressività in alcuni passaggi nella danza.