“È un periodo brutto, da novembre mi sono allontanata da tutto, ho interrotto la mia vita perché mio figlio viene prima di tutto, è la mia vita”. Comincia così il racconto a Verissimo di Paola Caruso della malattia del figlio Michele. “Il destino ci ha riservato una grande prova da superare dopo quelle di questi anni. Adesso stiamo combattendo insieme. Abbiamo avuto una disgrazia inaspettata”. Tutto è cominciato a novembre, quando sono andati in vacanza in Egitto. “Ha cominciato ad avere la febbre. Ma non si abbassava con i farmaci e mi sono preoccupata. I medici mi hanno consigliata di fargli fare delle punture. Non l’avessi mai fatto, perché ha iniziato a urlare”, spiega Paola Caruso.



Ma il figlio non riusciva più a camminare. “Non sentiva più la gamba, non la sentiva più. Sono impazzita, mi si è spento il cervello. Dal 21 novembre non ho capito più niente”.Paola Caruso lo ha portato in ospedale, dove è stato scoperto che era stato lesionato il nervo sciatico. “Era un bambino sano, me lo sono trovato paralizzato ad una gamba”. Si è scoperto che il farmaco di quella puntura era nocivo per i minori di 14 anni: la diagnosi è una paresi del nervo sciatico. “Ora ha ripreso a muovere la gambina, si muove con un tutore. Senza tutore non ci riesce. I medici in Italia mi dicono che è lunga. Non so cosa succederà, dicono ci vorrà tanto tempo. Non sente neppure dolore, non ha sensibilità”. (agg. di Silvana Palazzo)



Paola Caruso, il triste messaggio sulla malattia del figlio Michele: “E’ un mese che facciamo terapie ma…”

Il nuovo anno non è iniziato nel migliore dei modi per Paola Caruso, conosciuta dal pubblico televisivo per il suo ruolo ad Avanti un altro come Bonas. La donna ha infatti raccontato, tramite il proprio account di Instagram, di aver trascorso delle giornate traumatiche in ospedale a causa di un malessere piuttosto grave che avrebbe messo a repentaglio la salute del suo bambino, il piccolo Michele.

Stando al contenuto condiviso sui social, non sarebbero chiare le ragioni che avrebbero destato la preoccupazione di Paola Caruso e dei medici in riferimento alla salute del piccolo Michele. Sicuramente maggiori delucidazioni arriveranno dopo la sua presenza a Verissimo, prevista questo sabato. Ciò che si evince dalle sue parole su Instagram è principalmente il grande stress e la terribile preoccupazione per una circostanza che potrebbe gravare ancora per lungo tempo. “Dalla disgrazia di Michele non mi sono più ripresa, il mio corpo ha avuto un trauma troppo grande. Ho cercato di essere forte per mio figlio che ha scelto solo me. Ho passato il periodo più brutto della mia vita“.



Michele, figlio di Paola Caruso e Francesco Caserta: “Eravamo a Sharm, siamo dovuti rientrare d’urgenza…”

L’ultima foto pubblicata su Instagram da Paola Caruso racconta la tragica esperienza della malattia di suo figlio, Michele, avuto dalla relazione con Francesco Caserta. L’imprenditore pare che non abbia più rapporti con il figlio da diversi anni, lasciando dunque sola l’ex volto di Avanti un altro anche in una circostanza così tragica. Sulla patologia del piccolo non vi sono informazioni ulteriori; la donna è stata infatti criptica sui dettagli, sottolineando unicamente quanto la sua salute sia mentale che fisica non ne abbia giovato.

Eravamo a sharm con mio figlio e siamo dovuti rientrare in Italia d’urgenza per una disgrazia che è successa a Michele” – spiega Paola Caruso – Ho passato un periodo troppo brutto, il più brutto della mia vita ma sono umana, e stavolta sono crollata”. Eloquente la disperazione della donna, che sembra non trovare ancora pace. Paola Caruso sarà comunque ospite questo sabato a Verissimo, probabilmente proprio per raccontare a Silvia Toffanin la tragicità del momento e come abbia trovato la forza per superare il momento e aiutare il piccolo Michele.