MICHELE MARTIGNONI, CHI E’ L’EX DI ASIA ARGENTO?
Chi è Michele Martignoni, ex fidanzato di Asia Argento? Questo pomeriggio, nel corso del secondo appuntamento del fine settimana con “Verissimo”, ci sarà anche la 48enne attrice, regista e musicista capitolina nel sempre ricco cast di ospiti del talk show condotto da Silvia Toffanin: e questa volta la Argento, vecchia conoscenza del programma in onda su Canale 5, sarà presente in studio per la prima volta assieme alla sorella Fiore. E se in un altro articolo quest’oggi parliamo proprio di Fiore Argento e della sua storia, qui invece torniamo sulla fine dell’ultima storia d’amore della figlia del grande Dario, ovvero il campione di MMA che aveva fatto coppia fissa con lei fino a qualche tempo fa.
Asia Argento al momento è tornata single e a rivelarlo era stata la diretta interessata proprio davanti alle telecamere di “Verissimo”: durante una delle ultime ospitate, infatti, l’attrice era tornata sulla sua liaison con Michele Martignoni, storia che peraltro sembrava andare a gonfie vele, spiegando i motivi per cui si erano detti addio. Ma chi è Michele Martignoni, 27enne e originario di Roma come la sua oramai ex compagna (da cui lo separavano oltre vent’anni di differenza), è un campione di MMA, vale a dire Mixed Martial Arts (arti marziali miste): conosciuto come “the Italian thunder” per via di un record conquistato nella sua carriera, ha al suo attivo diversi titoli nella disciplina. Il nomignolo gli fu affibbiato nel 2018 quando ottenne la vittoria più veloce nella storia delle MMA mandando KO l’allora avversario, Simone D’Anna, in soli sette secondi grazie a un calcio volante.
ASIA, “SONO SINGLE: ECCO PERCHE’ ORA HO BISOGNO DI STARE DA SOLA E…”
Ovviamente il nome di Michele Martignoni era diventato noto al grande pubblico dello showbiz televisivo solo a seguito dell’ufficializzazione della relazione con Asia Argento: una storia caratterizzata da reciproche dichiarazioni d’amore, baci, scatti e uscite in pubblico sin dagli inizi, tanto da portare la figlia d’arte a dire che quella storia per lei aveva un significato molto importante, anche per il difficile periodo vissuto in precedenza. Nonostante il gap anagrafico, la Argento si era detta felice di aver ritrovato l’amore, parlando di Martignoni come di un “uomo meraviglioso, che mi sta aiutando molto a capire me stessa e arrivare a un livello di serenità che sinceramente non pensavo possibile”, aggiungendo pure che l’uomo aveva ricevuto il ‘benestare’ pure dai suoi figli, a cui l’aveva subito presentato.
E poi cosa è successo? Pare che sia stata la stessa Asia a decidere di chiudere questo ennesimo capitolo della sua vita sentimentale, senza che necessariamente vi siano stati contrasti o dissapori. “Lui mi ha aiutata molto a capire me stessa e arrivare a un livello di serenità che sinceramente non pensavo possibile”, aveva detto qualche tempo prima dell’annuncio della loro separazione, pur ammettendo che del suo ex ancora oggi conserva un bel ricordo. Sorprendendo tutti coloro che pensavano che avesse trovato una sua stabilità amorosa, la figlia di Dario aveva confessato alla Toffanin di essere nuovamente single: “Ora ho bisogno di essere concentrata sul mio percorso di sobrietà: sono stata molto felice, ma ora devo stare da sola” aveva dichiarato senza entrare troppo nei dettagli, aggiungendo solamente che, alla soglia dei 48 anni, aveva bisogno di crescere e che per lei affrontare questo percorso in una relazione era difficile: “Devo farlo da sola… In questo momento ho bisogno di essere concentrata sul mio percorso di sobrietà. È molto impegnativo, perché quando togli alcol e sostanze dopo molto tempo, devi un po’ capire chi sei veramente”.