Domenico Merlo ricorda suo figlio Michele e lancia un nuovo appello dopo la sua morte a Pomeriggio 5

Domenico Merlo, padre di Michele Merlo, è stato ospitato da Myrta Merlino nel corso della puntata di Pomeriggio 5 del 6 giugno per ricordare il dramma della morte del figlio. Michele Merlo moriva 3 anni a causa di una leucemia fulminante, una morte improvvisa sulla quale i genitori stanno ancora indagando. Prima della morte, Michele aveva mostrato degli ematomi che non sono stati riconosciuti come sintomo della leucemia. Pochi giorni dopo Michele è morto.



Da allora Domenico Merlo e sua moglie Katia combattono per avere giustizia. Ospite a Pomeriggio 4, il padre di Michele Merlo ha ribadito il suo obiettivo: “Siamo ancora qui che aspettiamo, i tempi della giustizia non coincidono con il dolore di una famiglia. Dovremo patire chissà quanto per sapere qualcosa.”

Michele Merlo, suo padre Michele: “Se una persona sbaglia deve pagare!”

Domenico Merlo, durante il suo intervento a Pomeriggio 5, ha lanciato un nuovo appello, chiedendo che venga fatta giustizia per suo figlio Michele: “Non può passare il principio secondo il quale un ragazzo di 28 anni muore per errore probabilmente, per una negligenza. La morte di Michele è figlia del Covid, di chiusure, dei tagli trasversali alla sanità, è figlia di un sacco di cose. Non cerchiamo né scalpi né tesori, cerchiamo solamente che passi questo principio: se una persona sbaglia deve pagare, tanto più quando sbaglia sulla vita di un ragazzo”.



Infine ha fatto cenno anche al fatto che in più occasioni sia stata profanata la tomba di suo figlio: “Cosa ti devo dire, purtroppo è stata profanata più volta e più volte l’ho segnalato. Ho fatto delle denunce ma nulla si è mosso. In autonomia cerchiamo di capire chi sia il pazzo o la pazza che compie questi atti”.

Leggi anche

Michele Merlo, violata nuovamente la tomba/ Il padre: "Rubato un libro. Gesto odioso e grave"