La separazione di Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi ha lasciato davvero tutti a bocca aperta. La coppia, insieme da dieci anni, sembrava una delle più solide del mondo dello spettacolo. I due, nel corso della loro storia d’amore, hanno avuto anche due bambine: Celeste e Sole. Un rapporto, rafforzato da un matrimonio, che sembrava soldassimo ma che di recente è terminato. Perché i due si sono lasciati? La motivazione non è stata resa nota, anche se non mancano le ipotesi. C’è chi parla di divergenze insanabili, chi di visioni di vita diverse.



La conferma della rottura è arrivata con un comunicato ufficiale, nel quale si legge: “Dopo 10 anni insieme, abbiamo deciso di modificare il nostro progetto di vita. Ci impegniamo a proseguire con amore e amicizia il percorso di crescita delle nostre meravigliose bambine. La nostra separazione rimarrà un percorso comune e privato. Non seguiranno ulteriori commenti nel rispetto della privacy della nostra famiglia. Michelle e Tomaso”. Le figlie Celeste e Sole continueranno a vivere con la madre.



Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, la fine di un amore

A Verissimo, Michelle Hunziker è tornata a parlare della separazione da Tomaso Trussardi: “Una separazione è sempre un lutto da affrontare. È difficile perché ti senti fallita, ma rappresenta anche un nuovo inizio. Sono stati dieci anni bellissimi, con due figlie stupende: questo è da salvare. Voglio tanto bene a Tomaso e gliene vorrò sempre. Quando affronti una separazione a 23 anni vivi tutta la parte emotiva con una potenza distruttiva immensa: ti senti morire dentro. Oggi ho l’esperienza di vita dalla mia parte, ma lasciarsi rimane sempre una grande sofferenza”.



Qualche settimana fa, anche Tomaso Trussardi aveva raccontato la separazione dal suo punto di vista: “Come sto? La fine di un relazione non è mai bella. Non sono felice, non lo è neppure Michelle, ma è stata una scelta fatta — potrà sembrare strano — per tutelare la famiglia e soprattutto le nostre figlie Sole e Celeste, che meritano di avere due genitori che stanno bene insieme. Oggi, in questa nuova veste, andiamo d’accordo. Mi piacciono le case piene, quando ci siamo fidanzati e sposati non avremmo mai immaginato di lasciarci. Sia da una parte che dall’altra c’è totale apertura: le bambine stanno con la mamma ma io posso vederle quando voglio. Detto questo non so se saremo quel genere di genitori separati che fanno le vacanze insieme: magari iniziamo prima con una cena”.