Michelle Hunziker a Verissimo: “Sono carica per il ritorno di ‘Michelle Impossible’…”
Il pomeriggio di domenica 3 marzo in compagnia di Verissimo è iniziato con Michelle Hunziker che torna nel salotto di Silvia Toffanin per raccontarsi tra carriera e novità personali. La conduttrice parte ovviamente dai prossimi impegni professionali, scanditi dal ritorno di “Michelle Impossible”: “Sto cavalcando come una pazza in tutti gli ambiti, tantissime cose belle con anche delle difficoltà ma sono bella carica. Riparte ‘Michelle Impossible’? Sì, c’è anche una imitatrice, Valentina Barbieri. L’ho vista sui social è ho pensato che fosse troppo forte, anche perchè non ho mai visto nessuno che mi ha imitato. Anche per me è una sorpresa da vedere in onda perché faceva un backstage incredibile. Lei non ha voluto che io sapessi nulla e quindi sono curiosissima anche io”.
Silvia Toffanin ha poi ricordato a Michelle Hunziker gli albori della sua carriera; partita dalla Svizzera e arrivata oggi ad essere un pilastro della televisione italiana. “30 anni da quando sono arrivata dalla Svizzera? Non l’avrei mai detto, ho sempre lavorato sodo e alzato l’asticella dei miei obiettivi e limiti. Mi sono anche resa conto che non bisogna frignare sul tempo; se vuoi guardare le cose in maniera olistica, tempo e spazio non esistono, sono cose inventate da noi…”. E’ poi arrivato un toccante messaggio da una grande amica della conduttrice, Ilary Blasi, al quale ha risposto con grande dolcezza: “Ilary è una bravissima e bellissima mamma, ha dimostrato nel momento più difficile di avere grande classe, stare nel silenzio quando era necessario; quando invece è stato il momento di parlare lo ha fatto in maniera giusta ed elegante. Le voglio davvero bene”.
Silvia Toffanin e il costante impegno in supporto delle donne con ‘Doppia difesa’
L’intervista di Michelle Hunziker a Verissimo si è poi spostata su un tema di attualità e soprattutto di grande importanza e urgenza: le forme di violenza che fin troppe donne ancora oggi subiscono con un supporto normativo che solo di recente si è rafforzato in tutela. “Nel 2007 ho avuto questo problema pesante di stalking, mi sono resa conto che in Italia non ci fossero leggi che tutelassero davvero le donne. Le forze dell’ordine non avevano la capacità o la possibilità di allontanare questi stalker. Io mi sono messa con l’avvocato e abbiamo iniziato a fare qualcosa per aiutare queste persone… Da lì nasce ‘Doppia difesa’ per aiutare le donne a denunciare e nella quotidianità; nasce così l’esigenza di creare due disegni di legge”. La conduttrice ha dunque spiegato: “Uno è lo stalking e l’altro riguarda la storia della madre di Noemi Burini, una donna che aveva denunciato 9 volte… Ci siamo sentite molto frustrate perché molte donne muoiono in attesa di un giudizio: nasce così il disegno di legge ‘codice rosso’”.
L’attenzione si è poi spostata sulla splendida famiglia di Michelle Hunziker, con al centro il tema dei sentimenti più puri. “Sto parlando alle mie figlie dell’amore? Se c’è qualcosa che mette in pace il mio cuore di mamma è quando vedi che tuo figlio o figlia si realizza nei sentimenti e le emozioni. Ogni tanto penso a quando chiuderò gli occhi, come succede per tutti quanti… I momenti che ti passano davanti sono sicuramente i passi dei tuoi figli, come Aurora che oggi è accompagnata da uno splendido ragazzo, Goffredo, è il mio nipotino Cesara che è proprio bello!”.
Michelle Hunziker e il toccante ricordo di Rodolfo, compianto padre di Eros Ramazzotti
Impossibile per Michelle Hunziker trattenere la commozione a Verissimo quando Silvia Toffanin ha voluto dedicare un commosso saluto a Rodolfo, il compianto padre di Eros Ramazzotti che purtroppo è di recente passato a miglior vita. “Rodolfo è stata la persona che mi ha accolto come una figlia quando avevo 18 anni. Non ce l’aspettavamo, un grande abbraccio a lui che adesso è volato da tutti i nostri cari ed è un angelo in più che ci guarda… Questo dolore lo conosciamo è una cosa per la quale non siamo mai pronti; puoi fare qualsiasi tipo di percorso ma non sei mai pronto al distacco definitivo”. La conduttrice ha poi aggiunto: “La morte è un concetto molto difficile da elaborare per tutti; anche se hai fede e credi tanto, ti manca la persona da abbracciare, da tenere vicino, da condividere. Ho capito che l’unica maniera che hai per vivere il lutto è attraverso l’amore, non abbiamo altri mezzi…”.