Il brutale omicidio di Giulia Cecchettin per mano di Filippo Turetta ha acceso i riflettori sulla piaga dei femminicidi. Ieri Michelle Hunziker, presidente di Fondazione Doppia Difesa Onlus, al Senato ha siglato un protocollo d’intesa con il presidente del Consiglio nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro, Rosario De Luca, per il contrasto alla violenza di genere.



 “L’indipendenza economica è molto importante sia per le donne che per gli uomini. È un tassello fondamentale. Poi se qualcuno desidera fare la scelta di essere mamma e di occuparsi della casa, è una scelta nobile, ma bisogna stare a comprendere che il compagno con il quale tu stai non è un compagno che inizia a denigrarti e farti violenza psicologica”, le parole di Michelle Hunziker ai microfoni di Tg2 Post: “Bisogna accorgersi in tempo per non essere in ritardo ed essere rimesse nel mondo del lavoro”.



Michelle Hunziker sulla violenza di genere

Insieme  a Giulia Bongiorno, la celebre showgirl è da sempre schierata al fianco delle donne maltrattate e ha posto l’accento sulla componente economica. La Hunziker è la prima a dare l’esempio della sua importanza: “La mia è una scelta non di oggi, da quando ero piccola mi sono sempre detta di non avere neanche un euro di debito con nessuno,piuttosto non mangiava. L’indipendenza economica mi dà la libertà di scegliere e di poter amare liberamente. Io non voglio chiedere soldi a nessuno, così che la mia scelta d’amore è una scelta libera”.

Leggi anche

Michelle Hunziker e il matrimonio con Eros Ramazzotti: "Allontanati da una setta"/ "Mio padre amava l'alcol"