Mickey Rourke è diventato famoso negli anni ’80 grazie a film come “Rusty il selvaggio”, “L’anno del dragone”, “9 settimane e ½” e “Angel Heart – Ascensore per l’inferno”. Poi all’apice del suo successo ha deciso di lasciare Hollywood per iniziare una nuova vita sul ring, come pugile: “La boxe mi dà libertà”. Poi ne 2008 è tornato alla ribalta con il film “The Wrestler”. Oggi il nome di Mikey Rourke compare in nuovi film in arrivo, tra cui “Adverse” di Brian A. Metcalf: “La mia manager Kimberly Hines mi presenta le proposte, ne discutiamo insieme e se va tutto bene lo faccio. Quando mi piace un film qualsiasi ruolo va bene e ci metto tutta l’anima e tutto il cuore”, ha spiegato l’attore in un’intervista al settimanale Chi. Tra i registi che allo hanno diretto ha ricordato con particolare affetto Francis Ford Coppola: “È un grande regista e un grande uomo, gli sono immensamente grato per tutto quello che ha rappresentato nella mia vita, a livello professionale e personale”.



Mickey Rourke: l’amore per i cani

Mickey Rourke è stato sposato con Debra Feuer, dal 1981 al 1989, e con Carré Otis, dal 1992 al 1998. Dal 2009 al 2014 è stato compagno della modella Anastassija Makarenko. Oggi al suo fianco, l’attore non ama parlare della sua vita privata, sembrano esserci solo i suoi tre cani: il piccolo chihuahua Joe e i gemelli di razza pomerania Egor e Ivan. Nel 2009 quando ha vinto il Golden Globe per “The Wrestler”, l’attore ha ringraziato i cani: “A volte quando un uomo è solo, tutto che ha sono i suoi cani. Loro hanno significato tutto per me”. Sulle pagine del settimanale Chi ha aggiunto: “I cani sanno dare un amore e un supporto incondizionato. Senza chiedere niente in cambio”. Nella sua vita Rourke è caduto molto in basso ma è anche riuscito a risalire: “Sono davvero grato al mio terapista, a Dio e al mio amico prete, padre Peter Colapietro. E naturalmente ai miei cani“. Guardandosi indietro, Mickey Rourke non ha nessun rimpianto: “Vivrei la mia vita come ho fatto, penso che tutto quello che ci troviamo davanti venga da Dio, ci sono ragioni per cui Dio ci dà ciò che abbiamo”.

Leggi anche

I Jalisse festeggiano 25 anni di matrimonio, Fabio Ricci: “Amore puro”/ Alessandra Drusian: “E’ la mia forza”Gabriele sfila a Uomini e Donne e balla con Prasanna/ Sabrina sbotta: "Due di picche, sei un mezzo uomo"