Mida é in corsa al serale di Amici 2024, tra i 15 talenti cantanti e ballerini concorrenti. Il cantautore dallo sguardo magnetico, tra gli altri punti di forza, vanta una notevole presenza scenica; Mida può dirsi un animale da palco, e in più dotato di una interessante scrittura creativa. Peculiarità che gli consente di raggiungere la prima certificazione di disco di platino FIMI/ Gfk per le vendite conseguite in Italia con un singolo lanciato a primafirma ad Amici di Maria De Filippi, “Rossofuoco”.
Mida i suoi record prima del serale di Amici 2024
Ad oggi, Mida é il primo conquistare il disco di platino per le oltre 100mila copie vendute. Il pupillo di Lorella Cuccarini detiene anche un altro record ovvero ha registrato il più alto volume di ascolti in streaming con il singolo “Rossofuoco” superando quota 28 milioni di stream sulla piattaforma Spotify Italia. Nel suo percorso ad Amici 2024 firma come autore i suoi primi tre singoli Rossofuoco, Non tornerai e Fightclub.
Mida è al centro della polemica per l’utilizzo dell’autotune, il web l’accusa di utilizzare questo sistema per sopperire alla sua scarsa intonazione. Ad aumentare la tensione attorno alle sue esibizioni ha contribuito l’intervento critico dell’ex insegnante di canto ad Amici, Luca Jurman, in varie dirette condotte sul social Twitch.