Amici 2024, Mida rompe il silenzio sul percorso intrapreso al talent show

É stato il primo eliminato durante la puntata finale di Amici 2024, e ora Mida rompe il silenzio e racconta le sue prime emozioni dopo la fine di questo lungo percorso televisivo. L’occasione è un’intervista concessa a Wittytv, dove da definisce la sua eliminazione una “mini sconfitta”, ormai forgiato nell’autostima dopo un percorso come quello fatto nel talent di Canale 5.



Reduce dal conseguimento ad Amici del premio Spotify Singles, che lo chiama alla realizzazione di un cover di un brano cult e un remix di un suo pezzo a Stoccolma, Mida si dichiara riconoscente al talent show che lo ha scoperto: “Sono super contento del percorso che ho fatto e della grinta che go dimostrato. Ho dimostrato di avere la determinazione che ho sempre avuto – esordisce nell’intervento post-Amici, mostrando gratitudine profonda verso il programma che lo ha reso riconoscibile e popolare facendo da vetrina al servizio della sua arte-. Questo è un posto che ringrazierò sempre per la struttura che mi ha potuto dare, per le cose che ho imparato. Mi ha messo alla prova mille volte”, ha aggiunto.



Il primo eliminato alla finale di Amici 2024 é pronto a ripartire in musica

A breve riprenderà il lavoro per il suo progetto musicale in cantiere che comincia con il primo Ep “Il sole dentro”. Nel frattempo non considera la sua eliminazione condivisa con i finalisti tra cui Dustin Taylor una disfatta, anche se questa delusione é annoverabile tra le “mini sconfitte” che lo stimolano a dare di più per dimostrare a sé e agli altri di poter continuare a fare musica.

Indipendentemente dal risultato della finale di Amici 2024, che gli vale anche il premio Marlú di 7mila euro di invito a studiare ancora canto e musica, per lui é importante continuare a “credere” di poter realizzare i propri sogni.