Tra i competitor cantanti al serale di Amici 2024, Mida é il cantante dal più alto volume di streamer su Spotify Italy! Ebbene sí, il cantautore allievo di Lorella Cuccarini, in corsa per un posto alla puntata finale del talent show di Maria De Filippi, conquista il nuovo e ambito riconoscimento che tra i concorrenti lo rende il “preferito degli ascoltatori dello streaming su Spotify” del circuito canto competitor parallelo di ballo ad Amici 2024.
Quindi, Mida conquista il record per il più alto numero di ascoltatori mensile, quotato a 1,5 ascoltatori mensili, reduce dall’uscita del nuovo singolo Fightclub, già secondo brano più ascoltato nella playlist Generazione zeta sulla stessa piattaforma di streaming.
Gli streaming eleggeranno il vincitore di Amici 2024? La classifica Spotify svela che…
A seguire, sul secondo podio secondo la classifica canto di Amici 2024 per i dati raccolti degli ascoltatori mensili su Spotify Italy, abbiamo il cantautore di Solo stanotte: Holden é secondo con 854mila ascoltatori. Sul terzo gradino c’è Petit: il nipote d’arte di Nadia Rinaldi reduce dall’uscita di Tornerai si aggiudica la cifra di 548mila ascoltatori mensili.
Dopo il rilascio di Mappamondo, Sarah Toscano é invece quarta classificata, a 146mila ascoltatori mensili. Martina Giovannini chiude la Top5 in ultima posizione, con 87mila ascoltatori mensili, dopo il rilascio di Da quando non ho smesso di amarti.
La nuova pole position, quindi, di fatto fa crescere la quota di Mida candidato al titolo di vincitore di canto e finale di Amici 2024.