Miguel Gobbo Diaz, l’attore di Nero a metà, si racconta ai microfoni di Francesca Fialdini a Da Noi a ruota libera. Il giovane svela alcune curiosità sulla sua carriera, relative ai tanti pregiudizi che ancora oggi condizionano il mondo dello spettacolo. “Fino a qualche anno fa mi proponevano solo ruoli negativi, come ruoli di spacciatori, perché non c’era richiesta d’altro. Ma io non mi sono mai arreso”, racconta Miguel Gobbo Diaz, oggi accaldatissimo sui social. “In veneto mi riconoscono più per i tik tok che per Nero a Metà. I social sono pazzeschi”, racconta entusiasta l’attore di Nero a Metà nei salotti di Raiuno. (Agg.Jacopo D’Antuono)



CHI È MANUEL GOBBO DIAZ? LA SUA VITA PRIVATA LONTANA DAI GOSSIP

Tutti lo conoscono per la sua partecipazione nella fiction Rai di successo “Nero a metà”, ma chi è Miguel Gobbo Diaz? Nato a Santo Domingo nel 1989, l’attore è arrivato in Italia all’età di tre anni ed è cresciuto in provincia di Vicenza, per la precisione a Creazzo. Prima di fare il salto di qualità nella recitazione, ha coltivato il suo amore per il calcio: fino all’età di 16 anni, infatti, ha giocato nella squadra del Sovizzo Calcio.



L’amore tra Miguel Gobbo Diaz e la recitazione è però sbocciato presto: da giovanissimo, infatti, ha deciso di trasferirsi a Roma per avere la possibilità di frequentare il Centro sperimentale di cinematografia. Nel 2012, all’età di 23 anni, è stato protagonista di puntata nella fiction “Il commissario Rex”. Da quel momento in poi si è diviso tra grande e piccolo schermo, senza dimenticare la passione per il teatro. Tra le pellicole cinematografiche ricordiamo “La grande rabbia” di Claudio Fragasso, mentre in tv, oltre alla già citata “Nero a metà”, la produzione Netflix “Zero”.



CHI È MANUEL GOBBO DIAZ? LA SUA VITA PRIVATA LONTANA DAI GOSSIP

Si sa poco della vita privata di Miguel Gobbo Diaz. L’attore italiano, infatti, tiene molto alla sua privacy e delle sue abitudini lontano dai riflettori non si conosce praticamente nulla. Anche per quanto riguarda l’amore, c’è un grosso enigma: è ancora single? Sui social network non sono comparse fotografie o video che lo ritraggono insieme a qualche ragazza. Ma attenzione, appunto, alla grande privacy: potrebbe essere fidanzato in gran segreto…

Intervistato da Spettacolo Musica Sport, Miguel Gobbo Diaz ha messo in risalto l’importanza di “Nero a metà” anche al di fuori dal mondo dello spettacolo, il ruolo di Malik gli ha infatti permesso di conoscere lati di sé che non conosceva: “Ho scoperto quanto sono disposto a lasciarmi andare, a lavorare per raggiungere i miei obiettivi. Ho studiato e continuo a studiare tanto per fare questo mestiere e mi rendo conto che Malik e Miguel sono molto simili. Come lui ha usato la sua determinazione per diventare un grande poliziotto io ho utilizzato la mia per studiare come attore e dare il meglio che posso”.