Mike Batayeh è morto. L’attore 52enne, celebre per aver recitato nella serie Breaking Bad e non soltanto, si è spento il 1 giugno 2023 nel Michigan. Ad annunciare la scomparsa è stata la famiglia dell’artista, che è morto nel sonno il 1 giugno per un attacco di cuore nella sua casa negli usa. Sua sorella Diane ha spiegato che la sua morte è stata improvvisa poiché Mike non aveva precedenti di problemi cardiaci.
In una dichiarazione pubblica, la famiglia scrive: “Mancherà molto a tutti coloro che lo amavano e alla sua capacità di portare risate e gioia a così tanti”. Batayeh ha recitato in tre episodi della serie successo nei panni di Dennis Markowski, il manager della lavanderia a gettoni industriale Lavanderia Brillante. Il salone, di proprietà di Gustavo Fring, serviva principalmente come copertura per il laboratorio di metanfetamine dove Walter White e Jesse Pinkman producevano tonnellate di droghe.
Batayeh era anche doppiatore e comico
Non solo Breaking Bad nella carriera di Mike Batayeh. L’attore è stato un comico di successo, ha viaggiato in giro per il mondo e ha recitato in produzioni come The Bernie Mac Show, Boy Meets World e CSI: Miami. Nel corso della sua carriera è apparso in numerosi film tra cui American Dreamz e Detroit Unleaded, e in programmi TV vari. Ha lavorato anche nel ruolo di doppiatore in X-Men: Days of Future Past.
Tanti colleghi lo hanno salutato con degli emozionanti messaggi online. “Una devastante perdita di una vita enorme: Mike Batayeh, eri amico di tutti”, ha scritto su Facebook la regista e amica di Hollywood Rola Nashef. “E intendo tutti. Non c’è una persona che ti ho presentato o una cameriera che ha preso il nostro ordine per cui non hai fatto ridere, pensare, ispirare e tifare.”
Yorg Kerasiostis, co-protagonista con Batayeh in Detroit Unleaded, ha scritto: “Eri la superstar che abbiamo sempre ammirato e uno degli uomini più divertenti che abbia mai conosciuto. Per favore riposa in pace”.