Questa sera, dopo la prima parte osservata ieri, andrà in onda la seconda e ultima puntata di ‘Mike’, miniserie dedicata al compianto e celebre Mike Bongiorno. Difficile trovare qualcuno, anche tra le generazioni recenti, che non abbia ben impresso il valore del conduttore non solo nel mondo dello spettacolo ma anche come persona in generale. L’omaggio televisivo ha chiaramente riacceso la curiosità anche sulle peculiarità che riguardano la sua vita privata, come sua moglie Daniela Zuccoli.



Vi siete mai chiesti Mike Bongiorno come ha conosciuto la moglie Daniela Zuccoli? La consorte del compianto conduttore ha spesso raccontato la dolcezza, bellezza e visceralità del loro amore. Il primo incontro sull’isola di Vulcano nel 1971 – come racconta Quotidiano Nazionale – un vero e proprio colpo di fulmine dato che appena un anno dopo decisero di compiere il grande passo del matrimonio. Fu proprio la moglie di Mike Bongiorno a raccontare una curiosità relativa al primo incontro con la madre del conduttore: “La prima volta che ho incontrato sua mamma ero già incinta di Michele”.



Mike Bongiorno e la moglie Daniela Zuccoli, dal colpo di fulmine al primo incontro all’ultima vacanza insieme: “Gli ultimi tre giorni…”

Un’intera vita insieme, divisi unicamente dalla morte improvvisa che colpì il conduttore; la moglie di Mike Bongiorno – Daniela Zuccoli – era al suo fianco nel momento del malore che purtroppo lo strappò alla vita. Era il 2009, la coppia era nel pieno delle vacanze e tutto potevano prevedere tranne che quello sarebbe stato l’ultimo viaggio insieme. “Gli ultimi tre giorni sono stati simboli, karmici” – ha raccontato la moglie di Mike Bongiorno – “Lui stava benissimo, aveva 85 anni ma era sano; è morto con me vicino…”.



Sempre struggente rileggere il racconto di Daniela Zuccoli – moglie di Mike Bongiorno – a proposito degli ultimi istanti prima del malore. “Eravamo seduti uno di fronte all’altro, stavamo chiacchierando e lui si siede in poltrona, pensai: ‘Come sto bene con lui’, ma non gliel’ho mai detto’…”. Le parole di Daniela Zuccoli – riportate da Quotidiano Nazionale – mettono in evidenza un amore quanto mai splendido che solo la morte, purtroppo, poteva interrompere seppur solo dal punto di vista terreno.